Domande frequenti sull'utilizzo di Google Analytics (6 di 6)

venerdì 14 marzo 2014 | 17:58

Nel corso delle ultime cinque settimane, con gli approfondimenti della serie di post del blog di Google Analytics abbiamo scoperto come utilizzare Google Analytics per far crescere la vostra attività, ottimizzare la presenza della vostra attività sulla piattaforma mobile, migliorare la fedeltà degli utenti con Google e migliorare in generale l'esperienza utente. Inoltre, abbiamo raccolto le vostre domande per creare un video con le risposte alle domande più frequenti.



Il video inizia spiegando che l'integrazione dell'account AdSense con Analytics offre dati che vi aiuteranno a ottimizzare i contenuti, migliorare l'esperienza utente e infine aumentare le entrate. Successivamente, viene mostrata una demo per permettervi di iniziare subito a utilizzare Google Analytics. Per capire meglio in che modo i visitatori interagiscono con i contenuti online, prestate attenzione alla sezione su Universal Analytics e al rapporto sui dati demografici e sugli interessi dei visitatori. Per ottenere ulteriori informazioni su ciascun argomento del video, consultate le risorse della Guida:

1. Perché integrare l'account AdSense con Analytics?
2. Come faccio a collegare il mio account AdSense ad Analytics?
3. Quali sono i nuovi dati che posso visualizzare collegando il mio account AdSense ad Analytics?
4. Come posso migliorare il rendimento di AdSense con Analytics?
5. Perché potrebbero esserci discrepanze tra i dati di AdSense e quelli di Analytics?
6. Che cos'è Universal Analytics e quali sono i vantaggi che derivano dal suo utilizzo?
7. Che cosa sono i rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics?
8. In che modo posso condividere i dati con un esperto per ottenere suggerimenti per l'ottimizzazione?


Ci auguriamo che questa serie sia stata utile. Grazie per tutti i commenti e le domande inviate nel corso delle ultime cinque settimane.

Scritto da Cemal Buyukgokcesu, Google Analytics Specialist