Fate goal con AdSense durante i Mondiali (parte 5 di 5)

martedì 24 giugno 2014 | 10:32

Benvenuti nell'ultimo post della serie sui Mondiali. Oggi vi daremo alcuni consigli e suggerimenti specifici su AdSense per incrementare il vostro potenziale di entrate. Vi proporremo alcune raccomandazioni già note ma consolidate, oltre ad alcuni suggerimenti di ottimizzazione più avanzati specifici per il periodo per aiutarvi a essere ben preparati per i Mondiali.

1. Aumento della copertura degli annunci: inserite su ogni pagina fino a tre unità pubblicitarie, oltre a tre unità di link. Ciò consente di ottenere un aumento delle percentuali di clic e delle visualizzazioni sul vostro sito, oltre a un incremento potenziale delle entrate. È importante ricordare che un giusto equilibrio tra contenuti e annunci è fondamentale. Inserire troppi annunci su una sola pagina può causare una frequenza di rimbalzo elevata e una perdita di entrate.

2. Utilizzo dei formati di annunci più redditizi: i formati di annunci più larghi in genere danno risultati migliori degli altri. Alcuni formati, inoltre, sono più richiesti dagli inserzionisti. In genere, i formati come leaderboard 728 x 90, rettangolo grande 336 x 280, rettangolo medio 300 x 250 e skyscraper largo 300 x 600 sono quelli più utilizzati tra gli inserzionisti e tra i più efficaci in termini di aumento potenziale delle entrate. Durante i grandi eventi sportivi, gli inserzionisti si concentrano spesso sul coinvolgimento virale. L'attivazione degli annunci espandibili vi aiuta a sfruttare questa opportunità.

3. Attenzione ai controlli di blocco: verificate quali categorie di annunci state al momento bloccando e il motivo del blocco. Un blocco eccessivo può portare a una riduzione del potenziale di entrate, in particolare nei momenti di maggiore traffico sul vostro sito e di maggiore spesa degli inserzionisti per categorie quali Beni di largo consumo confezionati, Auto, Intrattenimento, Cibo e bevande e Viaggi.  

4. Garanzia di una posizione ottimale per gli annunci: la scelta delle posizioni migliori in cui inserire gli annunci può essere difficile.  Utilizzate Google Analytics per ottenere una mappa termica dei punti in cui i vostri utenti fanno clic. Nel Centro assistenza AdSense, troverete inoltre nuove risorse supplementari relative ai migliori posizionamenti degli annunci per ciascuna categoria di sito web. Recentemente, abbiamo aggiunto nuovi articoli sui posizionamenti degli annunci specifici per sport e viaggi.

Siamo arrivati al termine della serie di post sui Mondiali. Ci auguriamo che abbiate acquisito nuove informazioni, idee e fonti di ispirazione su come incrementare il vostro business durante i Mondiali.

Scritto da Marta Lysiak - Team Inside AdSense