Migliorare l'efficienza del posizionamento dell'annuncio con gli annunci di dimensioni personalizzate

lunedì 9 giugno 2014 | 00:30

Un paio di mesi fa abbiamo lanciato gli annunci di dimensioni personalizzate, una nuova funzione che vi consente di far aumentare le potenziali entrate utilizzando lo spazio pubblicitario disponibile del vostro sito web. Oggi, daremo un'occhiata in dettaglio a questa funzione e scopriremo come è possibile ottenere il massimo da essa.

Che cosa sono gli annunci di dimensioni personalizzate?

A differenza dei nostri formati di annunci predefiniti standard, gli annunci di dimensioni personalizzate consentono di selezionare la larghezza e l'altezza delle unità pubblicitarie in base alle proprie esigenze o preferenze.

Perché utilizzare gli annunci di dimensioni personalizzate?

Con gli annunci di dimensioni personalizzate, è possibile creare un'unità pubblicitaria che si adatti praticamente a qualsiasi spazio libero del sito web. Questo vi consente di ottenere il massimo dallo spazio disponibile e di far crescere le potenziali entrate AdSense.

Dalla nostra esperienza, in Italia hanno registrato un buon rendimento le seguenti dimensioni di annuncio: 600x100, 600x250 e 600x300.

Come vengono pubblicati gli annunci di testo e illustrati in un'unità pubblicitaria di dimensioni personalizzate?

Nel caso degli annunci di testo, viene compilata l'intera unità pubblicitaria e viene determinato il numero ottimale di annunci da pubblicare per ottimizzare il rendimento di tale unità pubblicitaria.

Nel caso degli annunci illustrati, viene pubblicato l'annuncio più piccolo successivo disponibile. Ad esempio, se l'unità pubblicitaria di dimensioni personalizzate è di 800 x 100, verrà utilizzato il formato 768 x 90. Verranno quindi allineati verticalmente in base alla parte superiore dell'unità pubblicitaria e orizzontalmente in base al centro dell'unità pubblicitaria.

Come si fa a creare un annuncio di dimensioni personalizzate?

È possibile creare un annuncio di dimensioni personalizzate seguendo pochi semplici passaggi. Consigliamo di utilizzare la versione asincrona del codice.

Che altro è opportuno sapere sugli annunci di dimensioni personalizzate?

Per garantire un'esperienza utente positiva, abbiamo definito alcune limitazioni relative al numero massimo e minimo di pixel per le dimensioni degli annunci. Gli annunci di dimensioni personalizzate che non rientrano nei limiti previsti non saranno pubblicati nella pagina. Come sempre, accertatevi che i posizionamenti degli annunci siano conformi alle norme del programma AdSense.

Dove si possono trovare altre informazioni su questa funzione?

Ecco alcune risorse aggiuntive sugli annunci di dimensioni personalizzate:

Centro assistenza - Informazioni sulle unità pubblicitarie di dimensioni personalizzate
Blog Inside AdSense - Dimensioni degli annunci personalizzate

Siamo certi che queste informazioni saranno utili e ci auguriamo che questa nuova funzione vi aiuti a migliorare ulteriormente le entrate AdSense.

Scritto da Alexey Petrov, AdSense Product Specialist