Presentazione dei contenuti con corrispondenza: un nuovo sistema per aiutare i visitatori a scoprire i contenuti del vostro sito

giovedì 23 aprile 2015 | 14:23

Siamo lieti di presentare i contenuti con corrispondenza, uno strumento di consigli gratuito per i publisher AdSense che promuove i contenuti del vostro sito presso i visitatori di quest'ultimo. I contenuti con corrispondenza generano consigli contestualmente pertinenti e personalizzati su articoli a partire dalle pagine del vostro sito web.

Grazie ai contenuti con corrispondenza, i visitatori possono:
  • Scoprire articoli pertinenti sul sito
  • Trascorrere più tempo sulle pagine
  • Essere più coinvolti nei contenuti
Consentendo ai visitatori di trovare facilmente i contenuti, questa nuova funzione può aiutare ad aumentare le visualizzazioni di pagina, le impressioni degli annunci del vostro sito e infine le vostre entrate pubblicitarie. Per fornire un'ottima esperienza a voi e ai visitatori del vostro sito, i contenuti con corrispondenza sono disponibili per i siti con più pagine ed elevati volumi di traffico. Date un'occhiata alle impostazioni di gestione del sito nell'account AdSense per vedere se i vostri siti sono idonei a utilizzare i contenuti con corrispondenza.


Iniziate subito aggiungendo semplicemente unità di contenuti con corrispondenza alle vostre pagine per aumentare le entrate del sito con più visualizzazioni di pagina e un maggiore coinvolgimento da parte dei visitatori. Potete ottenere il massimo profitto da questo nuovo strumento consultando le best practice nel Centro assistenza AdSense.

Saremmo lieti di conoscere il vostro parere su questa funzione. Non esitate a condividerlo con noi nella sezione dei commenti sotto questo post.

Scritto da Tobias Maurer - AdSense Product Manager