Posiziona i tuoi annunci

martedì 30 gennaio 2007 | 15:47

Labels:

Come forse già saprai, i criteri personalizzati sono un buon metodo per controllare le prestazioni di singole unità di annunci sulle tue pagine. Con alcuni semplici passaggi supplementari, potrai rendere il tuo sito più attraente per gli inserzionisti permettendo loro di utilizzare questi criteri per il posizionamento di annunci. Creando il posizionamento di annunci per le posizioni più visibili e più interessanti del tuo sito, il loro valore aumenterà agli occhi degli inserzionisti che utilizzano il targeting per sito e li potrà invogliare a fare un'offerta più alta sul tuo sito.

Un ringraziamento va ai commenti dei publisher che ci hanno aiutato a sperimentare questa funzione nella fase iniziale. Di seguito troverai alcune risposte alle domande più comuni che potranno aiutarti con il posizionamento di annunci.

In che modo il posizionamento di annunci è differente dai criteri personalizzati?

Puoi pensare al posizionamento di annunci come una funzione aggiuntiva dei criteri personalizzati. Per creare un posizionamento di annunci devi generare ed implementare un criterio personalizzato come faresti di solito. L'unica differenza è che dovrai fornire un nome ed una descrizione esatta del posizionamento dell'annuncio. Alla pagina “Criteri di monitoraggio” del tuo account, fai clic sul link “modifica impostazioni” sulla destra del criterio personalizzato.

Nella pagina seguente, è presente una casella di controllo alla voce “Targeting” che, una volta selezionata, mostrerà questo criterio agli inserzionisti come posizionamento di annunci. A questo punto, dovrai solo fornire alcuni particolari su dove l'unità dell'annuncio compare sul tuo sito.



Gli inserzionisti vedranno il “Nome esterno” e la “Descrizione” insieme al dominio su cui questa posizione compare. Un nome esauriente ed una descrizione dettagliata di dove gli annunci saranno visualizzati può rendere questo insieme di annunci più interessante. Assicurati quindi di evidenziare l’unità di annunci più profittevole e con il miglior rendimento per il posizionamento. Per esempio, prova una descrizione come “gli annunci compariranno in un rettangolo 300x250 inserito all'interno di articoli della sezione viaggi”, o “gli annunci compariranno soltanto nella Leader board direttamente sopra tutte le pagine del sito.

Se nessuno fa un'offerta sul mio posizionamento, questo significa che non guadagnerò nulla?

Gli annunci che sono indirizzati tramite il posizionamento di annunci competono nella stessa asta con gli altri annunci che possono essere visualizzati sul tuo sito, in questo modo potrai sempre generare guadagni. Per esempio, supponiamo che tu abbia creato un posizionamento “Home Page, centrale in alto”. Quando esiste un'impressione per questa posizione, gli inserzionisti i cui annunci sono inerenti al contenuto della tua pagina principale e gli inserzionisti che hanno selezionato questo specifico posizionamento sul tuo sito utilizzando il targeting per sito competono tra loro in un’asta.
Visualizzeremo sempre l'annuncio che il nostro sistema ha determinato come maggiormente redditizio, a prescindere dal metodo utilizzato per associarlo al tuo sito.

Che tipo di posizionamento devo creare?

Ricorda che gli inserzionisti contano sulla descrizione del posizionamento di annunci per decidere se indirizzare i loro annunci sul tuo sito. Detto questo, ecco alcuni suggerimenti:

1. Se hai più unità di annunci su una pagina, lascia che gli inserzionisti scommettano sulle unità con maggior visibilità separatamente.
2. Se hai una vasta gamma di argomenti sul tuo sito e pensi che alcuni di questi potrebbero attrarre inserzionisti diversi, allora crea posizionamenti differenti.
3. Crea posizionamenti diversi per le pagine con molta visibilità quale l’Home Page e i punti immediatamente visibili della pagina.

Per altre informazioni sul posizionamento di annunci, visita il nostro Centro Assistenza Clienti.