La filosofia dei filtri secondo Ellen

martedì 6 marzo 2007 | 13:09

Labels: ,

Filtrare o non filtrare, questa è la domanda.

Molti chiedono come funziona e come va utilizzato il filtro per gli annunci della concorrenza dell’account AdSense. Elenchiamo qui alcuni suggerimenti che potrai trovare utili.

- Quanti siti posso filtrare?

Fino a 200.

- Quanto tempo è necessario prima che i filtri abbiano effetto?

Quando aggiungi un dominio all’elenco dei filtri possono essere necessarie alcune ore prima che gli annunci cessino di essere visualizzati sul tuo sito.

- Ho aggiunto l’URL, ma gli annunci per quel sito specifico continuano ad essere visualizzati sulle mie pagine. Perché?

Per bloccare gli annunci Google, devi aggiungere l’URL di destinazione dell’annuncio. Questo URL potrebbe essere diverso dall’a URL visualizzato nell’annuncio, o dalla pagina che si è aperta dopo aver fatto clic sull’annuncio.

Per determinare l’URL di destinazione, utilizza lo strumento anteprima AdSense che ti permette di controllare il contenuto dell’annuncio ed aggiungerlo all’elenco dei filtri. Qui puoi trovare maggiori informazioni sullo strumento anteprima, incluso il collegamento per scaricarlo e le istruzioni per determinare l’URL di destinazione.

In alternativa, puoi visualizzare l’URL di destinazione seguendo le istruzioni della nostra guida ai filtri per gli annunci della concorrenza.

- Posso filtrare gli annunci per argomento?

No, al momento non è possibile filtrare tipi di annunci specifici. L'unico modo per filtrare gli annunci è quello di bloccare tutti gli annunci provenienti dal sito dell'inserzionista in questione.

- Cosa succede se filtro troppi annunci?

Aggiungere molti siti all’elenco dei filtri, può determinare una riduzione degli annunci visualizzati nelle tue pagine. Ricorda che il nostro sistema visualizza in ogni momento l’annuncio che genera il miglior rendimento, filtrare molti annunci può determinare una diminuzione dei guadagni.

Per aumentare la varietà di annunci visualizzati e generare un maggior guadagno, è meglio non inserire troppi URL nella lista.

- Posso filtrare i link delle unità dei link?

Non è possibile filtrare link specifici dell’unità dei link. Puoi invece utilizzare il filtro per gli annunci che sono visualizzati dopo aver fatto clic su uno dei link.