Un codice PIN per ogni account

martedì 27 marzo 2007 | 10:25

Labels:

Uno dei passaggi necessari prima di poter ricevere il tuo primo pagamento AdSense è verificare il tuo Codice Identificativo personale (PIN). Ti invieremo il codice PIN in formato cartaceo all’indirizzo indicato nel tuo account AdSense la prima volta che avrai raggiunto i 50 $. Quando avrai ricevuto il PIN, dovrai inserirlo nella pagina “informazioni codice PIN” del tuo account.

Molti publisher ci chiedono se devono inserire un codice PIN ogni volta che viene emesso un pagamento o ogni volta che si raggiungono 50 $ : la risposta fortunatamente è No. Il codice PIN ci consente di verificare i dati inseriti nel tuo account, ed è necessario completare questa procedura una volta sola.

Pochi giorni dopo aver raggiunto i 50 $, apparirà un messaggio nella pagina “Cronologia pagamenti” del tuo account, “Azione richiesta: inserisci il tuo codice PIN”. Fai clic su questo link per trovare informazioni sulla data in cui il codice ti è stato inviato, e quando potrai richiederne un nuovo invio, nel caso il primo codice PIN non dovesse arrivarti. Una volta inserito correttamente il codice PIN, non apparirà più il messaggio di sospensione nel tuo account.




Se hai altri dubbi sul codice PIN, puoi trovare altre informazioni nel nostro centro assistenza.