Ho fatto un clic per errore.

martedì 22 maggio 2007 | 12:09

Labels: ,

Il nostro regolamento del programma indica che ai publisher non è consentito fare clic sui propri annunci per nessuna ragione. Per questo motivo, riceviamo numerose segnalazioni da parte dei publisher che ci informano di aver fatto clic sui loro annunci per sbaglio. Se questo è capitato anche a te, sappi che apprezziamo il tuo sforzo nel monitorare in modo costante il tuo account e mantenerlo in regola; tuttavia siamo consapevoli del fatto che clic accidentali possono capitare, non è quindi necessario contattarci ogni volta che questo succede.

Poiché monitoriamo l’attività di ogni account, utilizzando sia mezzi automatizzati che l’ausilio di esperti, è molto probabile che abbiamo già individuato i tuoi clic e provveduto a non addebitare nessun costo agli inserzionisti. Questi clic verranno riportati comunque nei suoi rapporti, tuttavia non verranno visualizzate le entrate associate e agli inserzionisti non verrà addebitato alcun importo.

Ti ricordiamo che non ignoriamo completamente questi clic; se risulta che un publisher ha fatto clic sui propri annunci per incrementare artificialmente le proprie entrate o i costi di un inserzionista, potremmo disattivarne l’account per proteggere gli interessi degli inserzionisti.

Se hai fatto clic sugli annunci del tuo sito per interesse o per visitare il sito dell’inserzionista associato, ti incoraggiamo a utilizzare lo Strumento anteprima AdSense. In questo modo potrai controllare la destinazione degli annunci sul tuo sito senza il rischio di generare clic invalidi. Puoi trovare altri modi per determinare l’URL degli annunci Google visitando il nostro Centro Assistenza Clienti