Regolamento aggiornato.

mercoledì 6 giugno 2007 | 16:42

Labels:

Abbiamo appena apportato due importanti modifiche al regolamento di AdSense. Ti consigliamo di spendere qualche minuto per familiarizzare con le nuove norme.

In primo luogo, ora chiediamo ai publisher che utilizzano pubblicità online per indirizzare traffico sui loro siti che questi siano conformi alle norme relative alla qualità della pagina di destinazione di Google.

Se sei un inserzionista AdWords, è probabile che tu conosca già queste linee guida. Se utilizzi altri tipi di pubblicità online, è ora necessario che le consulti per essere sicuro che il tuo sito sia conforme. Le norme relative alla qualità della pagina di destinazione incoraggiano i publisher a creare siti facilmente navigabili e che forniscono contenuti pertinenti e validi per l’utente. Queste norme sono state dettate dalla necessità di fornire una migliore esperienza per gli utenti, gli inserzionisti e i publisher.

Questo nuovo requisito del regolamento non deve essere inteso come un divieto ad utilizzare pubblicità online sul tuo sito, devi solo assicurarti che il tuo modo di fare pubblicità sia conforme a tali norme, sia se utilizzi AdWords, sia se utilizzi altri tipi di pubblicità online. In qualunque modo desideri promuovere il tuo sito, potrai sempre beneficiare di contenuti rilevanti, navigazione semplice e degli altri suggerimenti indicati.

Il secondo aggiornamento è relativo agli insiemi dei link: è ora possibile inserire fino a tre insiemi di link per ogni pagina web. Abbiamo notato che gli insiemi dei link sono un ottimo metodo per fornire annunci rilevanti e sono facili da inserire in parti del sito in cui è generalmente difficile utilizzare altri tipi di annunci. Grazie a questa nuova opportunità e alla grande varietà di formati per gli insiemi di link, speriamo tu possa trovare nuovi modi di implementare questi annunci sul tuo sito.