La gestione degli annunci è ora disponibile

martedì 6 novembre 2007 | 10:50

Labels: ,

Come abbiamo annunciato la scorsa settimana la gestione degli annunci dal proprio account AdSense è ora disponibile. Se accedendo al tuo account ancora non trovi questa funzione, non preoccuparti, l’estensione a tutti i publisher sarà graduale nelle prossime settimane, quindi devi solo avere ancora un po’ di pazienza.

Questa funzione salverà automaticamente le impostazioni degli annunci nel tuo account AdSense. Ogni volta che vuoi cambiare colori, criteri o stili degli angoli per gli annunci, potrai effettuare la modifica senza dover copiare e incollare il nuovo codice sul sito.



Di seguito la risposta ad alcune domande su questa nuova funzione:

Come funziona il nuovo processo di generazione del codice?
Nella scheda “Impostazioni AdSense” sotto “Ottieni annunci”, seleziona “AdSense per i contenuti” e troverai una procedura guidata per la generazione del codice. Nell’ultima pagina potrai scegliere un nome per l’insieme di annunci generato. Ti consigliamo di scegliere un nome che ti aiuterà a riconoscere l’insieme degli annunci per eventuali future modifiche: per esempio, “Blog - Home page 728x90”. Fai clic su “Invia e acquisisci il codice” e copia ed incolla il codice generato nella pagina desiderata. Per altre informazioni visita il Centro assistenza clienti .

I vecchi codici che ho implementato sui miei siti, saranno ancora funzionanti?
Ogni codice che hai generato in passato continuerà a funzionare normalmente. Tuttavia, se vuoi utilizzare questa funzione per codici già implementati, puoi importare il codice nel tuo account e salvarne le impostazioni.

Ho aggiunto un nuovo insieme degli annunci e non visualizzo nulla sul mio sito, come mai?
La nuova unità degli annunci sarà visualizzata sul tuo sito dopo 10 minuti. Questo è il tempo necessario ai nostri server per registrare il nuovo codice o sue modifiche. Nel frattempo puoi averne un’anteprima facendo clic sul link “Visualizza un'anteprima di questo insieme di AdSense” nella pagina di prelevamento del codice.

Come posso modificare il formato degli insiemi di annunci dalla pagina “gestione degli annunci”?
Purtroppo il formato degli annunci è una delle poche impostazioni che non possono essere modificate direttamente dall’account. Per modificare il formato è necessario generare un nuovo insieme di annunci dalla pagina “Ottieni annunci”.

Come posso cancellare alcuni degli insiemi di annunci che ho creato?
Non è possibile cancellare insiemi di annunci dal tuo account. Questi saranno disponibili nel caso che tu vorrai utilizzarli nuovamente in futuro. In ogni caso, gli insiemi di annunci che non hanno generato impressioni negli ultimi 7 giorni, diventeranno automaticamente non attivi e non verranno visualizzati. Fai clic su “Mostra insiemi di AdSense non attivi” se vuoi visualizzare tutti gli annunci creati.

Ti informiamo infine che questa funzione sarà disponibile solo per i codici degli annunci generati dal tuo account AdSense: https://www.google.com/adsense. Se hai creato il codice degli annunci da uno dei nostri siti partner, per esempio Blogger, Dada.net, o Apple iWeb, continuerai ad utilizzare il codice degli annunci standard.

Desideri maggiori informazioni su questa funzione? Consulta la nostra guida online . Puoi inoltre discutere questa funzione con altri publisher nel Gruppo di Assistenza