Vi presentiamo il Centro verifica annunci.

martedì 18 dicembre 2007 | 18:35

Labels: ,

Per offrire maggiore controllo e trasparenza degli annunci visualizzabili sulle tue pagine, abbiamo introdotto il centro verifica annunci nel tuo account AdSense. Questa nuova funzione, che sarà estesa gradualmente a tutti i publisher nei prossimi mesi, ti consentirà di revisionare gli annunci di targeting per posizionamento sulle tue pagine per assicurarti che tali annunci siano rilevanti per gli utenti del sito.

Non appena avrai attivato il centro verifica annunci potrai vedere tutti gli annunci di targeting per posizionamento attualmente visualizzati sul tuo sito, e dopo circa due giorni tutti gli annunci di targeting per posizionamento visualizzati in precedenza. Se ritieni che un annuncio non sia rilevante puoi evitare che tale annuncio compaia sul tuo sito bloccandolo dal centro verifica annunci.



Oltre a consentire ai publisher di verificare la rilevanza degli annunci di targeting per posizionamento sui loro siti, il centro verifica annunci aiuterà anche gli inserzionisti a migliorare le loro campagne di targeting. Quando blocchi un annuncio, ti sarà richiesto di selezionare un motivo: utilizzeremo questo feedback per indicare agli inserzionisti come migliorare le loro campagne in futuro.

Questa funzione sarà estesa gradualmente a tutti i publisher nei prossimi mesi. Quando sarà attivata nel tuo account visualizzerai un link nella scheda “filtro degli annunci della concorrenza”. Fai clic sul link “centro verifica annunci” nel rettangolo verde di notifica per iniziare.

Ti sarà quindi richiesto di controllare gli annunci di targeting per sito dopo che questi sono stati visualizzati sul sito. Se invece ritieni necessario di controllare gli annunci prima che questi siano visualizzati sul tuo sito, puoi modificare l’impostazione predefinita facendo clic su “aggiorna impostazioni”. Avrai quindi 24 ore per verificare l’annuncio prima che sia automaticamente consentita la visualizzazione sul tuo sito. Inoltre puoi anche tornare al centro verifica annunci e consentire annunci bloccati in precedenza o bloccare annunci precedentemente consentiti.

Ti consigliamo di selezionare “autorizza automaticamente tutti gli annunci” e revisionare gli annunci solo dopo che sono stati visualizzati. Ti ricordiamo che gli annunci in revisione non parteciperanno all’asta con gli altri annunci fino alla loro approvazione. Considera inoltre che bloccando un inserzionista, questo potrebbe non utilizzare il tuo sito per altre campagne in futuro: ti consigliamo quindi di considerare il possibile impatto sui tuoi rendimenti prima di bloccare gli annunci.

Per altre informazioni sul “centro verifica annunci” visita il centro assistenza clienti . Speriamo che troverai questa nuova funzione utile, puoi inviare i tuoi commenti nel Gruppo di Assistenza .