Modifica dei Termini e condizioni

martedì 26 febbraio 2008 | 14:29

Labels:

Come già saprete, sono necessarie periodiche modifiche alle condizioni di utilizzo del programma AdSense per adeguarle ai cambiamenti dei prodotti e servizi offerti. In linea con questi regolari aggiornamenti, ti sarà presto richiesto in seguito all’accesso al tuo account di leggere ed accettare i nuovi Termini e condizioni.

Le modifiche apportate ricadono sotto due categorie principali:

1) prodotti e funzionalità disponibili in futuro
2) requisiti per la tutela dei dati personali.

In particolare, alcune delle principali modifiche dei termini e condizioni riguardano prodotti che saranno disponibili in futuro in altri formati o mezzi pubblicitari, come per esempio i Gadget ads. Nella nostra continua ricerca di monetizzare diversi tipi di contenuto, sia online che offline, abbiamo adattato alcune parti dei termini e condizioni per renderle applicabili ad una più ampia tipologia di mezzi e formati pubblicitari – anticipando per esempio che in futuro alcuni prodotti possano essere retribuiti o gestiti in modo differente dagli attuali.

Abbiamo inoltre aggiunto alcuni specifici requisiti necessari per la tutela della privacy degli utenti. Secondo tale norma, i publisher devono notificare i loro utenti dell’uso di cookie e/o altri tracciatori di visite utilizzati per monitorare i dati degli annunci. Tale modifica si riferisce all’utilizzo di funzionalità e prodotti innovativi da parte degli inserzionisti, come i Gadget ads, e altri che saranno disponibili in futuro.

Altre minori modifiche sono state applicate al testo completo dei Termini e condizioni, per questo motivo consigliamo di visionarlo attentamente prima di accettarlo.