Offrire lo spazio pubblicitario sul proprio sito agli inserzionisti

martedì 11 marzo 2008 | 18:31

Labels:


Un suggerimento per incrementare le potenziali entrate del tuo sito con AdSense di Google consiste nell'implementare criteri di monitoraggio con una descrizione del posizionamento degli annunci.

Utilizzando i criteri personalizzati in un posizionamento di annunci consenti agli inserzionisti di scegliere annunci specificamente rivolti ad un determinato spazio sul tuo sito. Ma qual è il modo migliore per attirare gli inserzionisti?

1) Qualità - Gli inserzionisti cercano siti di qualità con contenuti pertinenti alle proprie campagne pubblicitarie. È importante mantenere sempre aggiornate le tue pagine e verificare che siano conformi al regolamento del programma.

2) Aree del sito - Se il tuo sito tratta di computer, definisci un criterio di monitoraggio per ciascuna area del sito, ad esempio:
- Giochi
- Programmazione
- Sicurezza
- Software
- Hardware

Gli inserzionisti cercano argomenti specifici per le proprie campagne di targeting per posizionamento. Ad esempio, un inserzionista di giochi per computer cercherà siti che trattano giochi pertinenti alla propria campagna. Se il tuo sito permette di visualizzare annunci specificamente nell'area riservata ai giochi, le possibilità che il tuo sito venga scelto per questa campagna sono alte.

3) Spazi nella pagina - Un buon suggerimento è quello di consentire che gli inserzionisti possano scegliere di indirizzare la propria pubblicità verso insiemi di annunci messi in risalto nelle tue pagine. Per fare ciò, crea semplicemente un criterio personalizzato per tale insieme di annunci e rendilo visibile agli inserzionisti. Tieni presente che gli annunci posizionati in aree strategiche della pagina hanno generalmente una maggiore visibilità e garantiscono risultati migliori.

4) Formati degli annunci - Un altro aspetto importante è offrire una varietà di formati e dimensioni di annunci sul tuo sito.

I formati più grandi quali, ad esempio, i formati Leader board (728 x 90) e Rettangolo medio (300 x 250), possono garantire eccellenti risultati. Ti suggeriamo di eseguire test con formati e posizioni diversi per determinare quelli che funzionano meglio nelle tue pagine. Inoltre, è importante che i tuoi spazi pubblicitari consentano la visualizzazione sia di annunci di testo che di annunci illustrati.

Sei pronto per provare i criteri personalizzati in un posizionamento di annunci? È facile. Crea un codice specifico per il criterio di monitoraggio e utilizzalo per implementare gli annunci nelle tue pagine come fai per qualsiasi altro criterio personalizzato. Per ulteriori istruzioni, consulta il nostro Centro assistenza clienti .

Quando gli inserzionisti cercano siti in cui poter pubblicare i propri annunci utilizzando il targeting per posizionamento, vedranno il posizionamento specifico dell'annuncio (e la descrizione che hai creato per quello spazio) con un'opzione per indirizzare i propri annunci nello spazio specifico.

Utilizzando i criteri di monitoraggio insieme all'inserimento degli annunci, gli inserzionisti sono maggiormente soddisfatti, in quanto ciò consente loro di ottenere risultati migliori e di ottimizzare la pubblicazione dei propri annunci. I tuoi utenti apprezzeranno la maggiore pertinenza degli annunci e anche le tue entrate AdSense ne trarranno beneficio!