AdSense per la ricerca migliorato con la Ricerca Personalizzata.

giovedì 8 maggio 2008 | 16:45

Labels:

Pochi giorni fa vi abbiamo presentato AdSense per la ricerca integrato con la Ricerca Personalizzata di Google (CSE). Le opzioni di personalizzazione di CSE possono aiutare a migliorare la rilevanza dei risultati di ricerca e renderli più pertinenti a ciò che i tuoi utenti stanno cercando. Grazie all’integrazione della ricerca personalizzata con AdSense per la ricerca, puoi ora utilizzare alcune delle popolari funzioni di CSE direttamente nel tuo account AdSense.


Alcune delle nuove funzioni disponibili:

  • Ricerca sul sito: Se il tuo sito è stato indicizzato da Google, puoi utilizzare la ricerca sul sito per aiutare i tuoi utenti a cercare i contenuti delle tue pagine. Inoltre, puoi implementare i risultati della ricerca all’interno delle pagine del tuo sito.
  • Migliore indicizzazione delle tue pagine: AdSense per la ricerca potrà indicizzare un maggiore numero di pagine (se queste sono accessibili al nostro crawler), in questo modo i tuoi utenti potranno usufruire di maggiori risultati dalla ricerca sul tuo sito.
  • Ricerca Verticale: Puoi inoltre consentire ai tuoi utenti di effettuare contemporaneamente una ricerca su molteplici siti – l’insieme dei siti di tua proprietà o altri siti che ritieni che i tuoi utenti potrebbero ritenere utili. Alcuni esempi di ricerca verticale possono essere forum informatici, blog sui viaggi, siti di librerie.
  • Migliorare la rilevanza dei risultati e gli annunci grazie alle keyword: La nuova funzione relativa alle parole chiave consente di ottimizzare il motore di ricerca in base ai contenuti specifici del sito. Ad esempio, se hai un sito web sullo yoga ed un utente nel tuo sito è alla ricerca di tappetini da yoga, puoi perfezionare la tua ricerca con parole chiave come "yoga", "fitness" e "meditazione”, così eseguendo una ricerca di tappetini nel sito, otterrà annunci e risultati relativi allo yoga e non risultati su tappeti generici.
  • Scegli il posizionamento degli annunci: Puoi selezionare se visualizzare gli annunci sotto, sopra o a destra dei risultati della ricerca. Un consiglio, questi ultimi due posizionamenti sono quelli che risultano monetizzare meglio gli annunci.
  • Aggiornamento facile e veloce: Utilizzi già la gestione degli annunci per modificare le impostazioni dei tuoi insiemi di annunci e referral. Adesso potrai usare la stessa funzione anche per AdSense per la ricerca. Le impostazioni saranno salvate nel tuo account, così non sarà necessario generare un nuovo codice per modificare la casella di ricerca.

Questa nuova funzione è disponibile solo se hai aggiornato l'email di accesso ad AdSense con un account Google . Puoi trovare altre informazioni su AdSense per la ricerca nel nostro Centro Assistenza .