Arrivederci annunci referral.

martedì 1 luglio 2008 | 12:22

Labels:


Se utilizzi I referral di Google sul tuo sito, continua a leggere questo post, vi sono importanti novità di cui è importante che tu sia al corrente. Alla fine di agosto ritireremo completamente il programma referral di Google: questo include sia i referral dei prodotti Google sia gli annunci referral degli inserzionisti AdWords.


Per minimizzare l’impatto sui tuoi siti durante questo periodo di transizione ti invitiamo a seguire le seguenti istruzioni:

* Rimuovi i codici referral dai tuoi siti entro l’ultima settimana di agosto, in modo da continuare a monetizzare gli spazi sul sito.

* Genera e salva sul PC i rapporti su tutti i referral, che dalla fine di ottobre non saranno più disponibili.

Puoi inoltre sostituire gli annunci referral con annunci di AdSense per i contenuti: se in una pagina sono presenti meno di tre insiemi di annunci AdSense per i contenuti, ti consigliamo di sostituire gli annunci referral con insiemi di annunci standard. In questo modo, quando gli annunci referral verranno rimossi si ridurrà al minimo il rischio di calo delle entrate generate da AdSense.

Apprezziamo il gradimento che è stato dimostrato verso questo prodotto in passato, per ulteriori dubbi visita il nostro Centro assistenza.