Attrarre clienti con AdWords (parte IV)

venerdì 20 marzo 2009 | 16:39

Labels:

Nel post precedente abbiamo detto che il concetto più importante in AdWords è la rilevanza. Dopo aver selezionato le parole chiave per il prodotto o servizio, il passo successivo è quello di scrivere un testo efficace.  Ma come riuscire a comunicare tutte le informazioni ai potenziali clienti in sole 3 linee? Ecco alcuni suggerimenti.

- Includere un invito all'azione, come “acquista”, “gioca” e “fai”. Ricordate che durante la fase di ricerca online i clienti sono in cerca di informazioni e di direzioni ed è molto utile incoraggiarli a compiere un'azione. 

- Includere le parole chiave nel titolo. Questo è ciò che gli utenti stanno cercando e nel titolo ha molto molta più visibilità. 

- Assicurarsi che il testo dell’annuncio si riferisca appieno all'offerta/contenuto della pagina di destinazione. Questo aiuta gli utenti a perfezionare il ciclo di conversione/vendita . 

-Arrivare al sodo velocemente. Includere le informazioni più rilevanti sul sito nel testo dell’annuncio. 

- Creare più di un annuncio per ogni gruppo di annunci e testare i risultati. 

Riportiamo qui sotto due esempi d’annunci che promuovono il programma AdWords: il primo annuncio è vago e non spiega quali sono i benefici del prodotto; inoltre non contiene un invito all'azione. Il secondo annuncio invece è chiaro, offre uno specifico vantaggio per l'utente e un invito all'azione. 

Google 
La pubblicità online. 
Il programma di pubblicità online di Google. 
adwords.google.com.tv

Pubblicità online 
Incrementa l’ROI del tuo sito. Iscriviti 
e mostra gli annunci adesso. 
adwords.google.com.br 

Qui trovate ulteriori suggerimenti su come scrivere un annuncio interessante. Leggete qui come creare un nuovo annuncio

Se ancora non avete richiesto il credito di $50 in pubblicità gratuita,  fatene richiesta qui e iniziate a attrare utenti sul vostro sito! 

Grazie per la lettura! 

Scritto da Raquel -  AdWords Team