Tutta questione di carattere.

giovedì 18 giugno 2009 | 08:54

Fin da febbraio è possibile modificare il tipo di carattere nel testo delle unità pubblicitarie. Vogliamo anticipare fin d'ora l'imminente introduzione di una funzione correlata, richiesta a gran voce dagli utenti: la possibilità di modificare le dimensioni del carattere nel testo delle unità pubblicitarie. Ora è possibile scegliere per il testo nelle unità pubblicitarie tra una dimensione piccola, media o grande nelle pagine scritte in caratteri latini. Al pari delle attuali opzioni per il tipo di carattere, le opzioni per le dimensioni del carattere sono disponibili in ogni account, ma per il momento verranno applicate solo alle unità pubblicitarie visualizzate in pagine scritte in caratteri latini.

Le nuove opzioni per il controllo delle dimensioni del carattere saranno visibili nella sezione "Preferenze visualizzazione annunci" all'interno della scheda "Account personale", nonché al momento della generazione di un nuovo codice annunci.


Gli annunci sono impostati al momento sulla dimensione predefinita per AdSense, ossia "piccola". Con questa nuova funzionesi potrà specificare una dimensione preferita per i caratteri di una specifica unità pubblicitaria oppure scegliere una dimensione da applicare a livello globale all'intero account. La dimensione prescelta sarà applicata al testo dell'annuncio e le dimensioni del titolo verranno modificate in maniera scalare. Poiché le attuali dimensioni dei caratteri possono variare leggermente in base al tipo di carattere e alle impostazioni specifiche dell'utente (ad esempio il browser o il sistema operativo utilizzato), offriamo dimensioni relative anziché dimensioni assolute in formato numerico per assicurare che gli annunci vengano visualizzati correttamente nelle unità pubblicitarie di tutte le dimensioni. Inoltre, il numero di annunci pubblicati nelle unità pubblicitarie può variare automaticamente, per garantire sempre il massimo rendimento. In questi casi, le dimensioni di carattere relative ci permetteranno di continuare ad adattare leggermente le dimensioni impostate dall'utente al fine di occupare in modo ottimale l'unità e migliorare il rendimento.

Un'altra piccola anticipazione: qualche giorno dopo che queste nuove opzioni per il controllo della dimensione del carattere saranno state introdotte, cambieremo anche la dimensione di carattere predefinita delle unità pubblicitarie AdSense da "piccola" a "media". Alcuni di voi ci hanno segnalato che ritengono l'attuale dimensione predefinita troppo piccola. I nostri test hanno confermato che dimensioni di carattere leggermente superiori sono effettivamente in grado di migliorare il rendimento. Tutte le unità pubblicitarie impostate sulla dimensione di carattere predefinita verranno aggiornate automaticamente su una dimensione più grande. Se preferisci continuare a utilizzare le dimensioni attuali, potrai impostare la dimensione preferita per il tuo account su "piccola".

Pubblicato da Arlene Lee - Team Inside AdSense