I video sponsorizzati di YouTube verranno pubblicati nei siti AdSense

mercoledì 21 ottobre 2009 | 13:55

Labels: ,

Il numero di creatori di contenuti su YouTube è in costante crescita e molti sono alla ricerca di nuovi modi per raggiungere nuove fasce di pubblico. Siamo quindi lieti di annunciarvi il lancio dei video sponsorizzati di YouTube nelle unità di annunci di AdSense.

I video sponsorizzati sono video di YouTube, ad esempio trailer di film, dimostrazioni di prodotti o altri tipi di video presenti su YouTube che sono utilizzati dai produttori di contenuti per raggiungere un pubblico più ampio. Forse avete già notato i video sponsorizzati su YouTube.com, in quanto vengono pubblicati pagine di visualizzazione dei video e accanto ai risultati di ricerca di YouTube. L'introduzione dei video sponsorizzati nei siti AdSense consentirà ai produttori di questi contenuti di raggiungere un pubblico ancora più vasto offrendovi al tempo stesso un'ulteriore opportunità per generare entrate dai vostri spazi pubblicitari. Al momento, questi annunci sono disponibili solo per i publisher scelti come target da inserzionisti situati in Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti. Speriamo in futuro di rendere disponibile questa funzionalità in altre aree geografiche e per altre lingue.

I video sponsorizzati vengono visualizzati sotto forma di miniatura con tre righe di testo. Quando l'utente fa clic sulla miniatura del video, guarda un video o visualizza un canale su YouTube. I video vengono abbinati alle pagine tramite targeting contestuale e le entrate sono calcolate in base al costo per clic (CPC). I formati in cui possono essere pubblicati gli annunci, per i quali dovete aver scelto sia la pubblicazione in formato di testo che illustrato, sono i seguenti:

  • Rettangolo medio (300 x 250),
  • Rettangolo grande (336 x 280),
  • Leader board (728 x 90),
  • Quadrato (250 x 250)
  • Quadrato piccolo (200 x 200).
Come gli altri annunci, i video sponsorizzati partecipano all'asta degli annunci standard, il che aumenterà la concorrenza tra gli inserzionisti che fanno offerte per pubblicare gli annunci nelle vostre pagine. Quando un video sponsorizzato vince l'asta, viene pubblicato in uno dei formati di annunci utilizzabili. Stiamo proponendo gradualmente questi nuovi annunci ai siti dei publisher, quindi potrebbero non essere subito disponibili nelle vostre pagine.

Tutti i video sponsorizzati devono attenersi ai principi delle Norme pubblicitarie di YouTube e i video pubblicizzati devono essere conformi ai Termini e condizioni d'uso e alle Norme della community. Per impedire la pubblicazione dei video sponsorizzati sulle vostre pagine, potete aggiungere "youtube.com" nell'elenco Filtro annunci della concorrenza. Al momento questa impostazione blocca la pubblicazione di tutti i video sponsorizzati sui vostri siti.

Infine, vi ricordiamo che i nuovi video sponsorizzati sono diversi dagli annunci video, che consistono nella trasmissione in streaming di annunci in formato video e sono classificati come annunci illustrati.

Siamo sempre alla ricerca di ulteriori opportunità di guadagno per i publisher e speriamo che questi nuovi annunci vi aiutino a generare più entrate.

Siamo sempre alla ricerca di ulteriori opportunità di guadagno per i publisher e vi invitiamo a consultare il Centro assistenza per ulteriori informazioni su questi nuovi tipi di annunci.

Scritto da Arlene Lee - Team Inside AdSense