Una nuova interfaccia di AdSense: ora in versione beta

giovedì 12 novembre 2009 | 10:32

Labels: ,

Oggi alla conferenza CRS (Content Revenue Strategies) svoltasi a New York, è stato annunciato che un piccolo gruppo di publisher inizierà a utilizzare una nuova interfaccia di AdSense in versione beta limitata. Ispirata dai commenti ricevuti direttamente dai nostri publisher, la nuova interfaccia include funzioni progettate in base alle tre principali richieste:

Fornire indicazioni che consentano di prendere decisioni oculate sul proprio sito.

La nuova interfaccia di AdSense include rapporti sul rendimento più dettagliati e consente di visualizzare statistiche giornaliere in formati grafici. Fornisce inoltre ulteriori metriche quali l'importo guadagnato tramite vari annunci, tipi di targeting e di offerte. Di seguito viene riportata una rapida panoramica di come appaiono i nuovi rapporti nella versione beta:


Offrire un maggiore controllo degli annunci pubblicati sul proprio sito.

Nel frattempo, continuiamo ad apportare miglioramenti al Centro verifica annunci. Con i futuri miglioramenti saranno rese disponibili ulteriori opzioni per la gestione degli annunci pubblicati sul proprio sito, nonché un'interfaccia più semplice che facilita l'individuazione e la verifica degli annunci nel Centro verifica annunci.

Gestire l'account in modo più efficiente.

Abbiamo semplificato l'interfaccia di AdSense per facilitare l'esecuzione di attività comuni quali le modifiche a più unità pubblicitarie contemporaneamente. Inoltre, per consentire ai nostri publisher di ottenere il massimo da AdSense, abbiamo aggiunto una guida più pertinente in ogni pagina, una casella di messaggi per ricevere suggerimenti dal nostro team e avvisi di comunicazioni importanti relative all'account.

Per raccogliere il feedback su questi miglioramenti di publisher di più Paesi, stiamo rendendo disponibile il test della versione beta della nuova interfaccia in francese, giapponese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco. Sebbene non sia ancora possibile estendere gli inviti ad altri publisher, abbiamo intenzione di rendere disponibile questo test a migliaia di publisher nel corso delle prossime settimane. A tal fine, invieremo email di notifica ai partecipanti al test beta.

Grazie ancora per i commenti inviati sino a oggi, sarà nostra premura comunicarvi quando la nuova interfaccia sarà disponibile a un pubblico più vasto.

Pubblicato da Jonathan Bellack, Group Product Manager