Nota su una modifica introdotta nella presentazione delle entrate nell'account AdSense

martedì 15 dicembre 2009 | 10:16

Labels:

Oggi stiamo cambiando alcuni messaggi dell'interfaccia AdSense riguardanti le entrate e desideriamo fornirvi qualche informazione in più sul motivo di questo cambiamento.

Nell'intento di essere quanto più trasparenti possibile sul modo in cui il nostro sistema calcola le entrate, abbiamo aggiunto le parole "Stimate" e "Definitive" accanto a "Entrate" in tutto l' account. Vi garantiamo che questa modifica terminologica non riflette un cambiamento nel modo in cui vengono calcolate le entrate definitive. Serve semplicemente a fornire un'idea più chiara di ciò che è una stima rispetto a un importo definitivo.

Come forse avrete notato in passato, le entrate nelle pagine Panoramica e Rapporti avanzati differivano talvolta dalle entrate riportate nella pagina Cronologia pagamenti. Ciò si verificava perché le entrate nelle pagine Panoramica e Rapporti riflettono stime iniziali sulla base dei dati in nostro possesso. Non siamo in grado di fornire entrate definitive in queste pagine poiché la loro esattezza deve ancora essere verificata, un processo che avviene pochi giorni dopo la fine di ogni mese. L'importo definitivo sarà pubblicato nella pagina Cronologia pagamenti entro il 10 del mese.

Anche se non possiamo anticipare quanto tali importi differiranno per ciascun publisher, la maggior parte dei publisher non noterà differenze significative. Ripetiamo che questo cambiamento terminologico non comporta nessun cambiamento vero e proprio nel modo in cui vengono calcolate le entrate definitive.

Scritto da Elizabeth Ferdon - Team dei pagamenti di AdSense