Introduzione al nuovo DoubleClick for Publishers.

lunedì 1 marzo 2010 | 11:38

Labels: ,

Forse vi sarà già capitato di leggere su questo blog qualche precedente articolo dedicato alle piattaforme di pubblicazione degli annunci (Ad Server) per i publisher, ad esempio Google Ad Manager. Gli Ad Server per publisher aiutano i proprietari di siti web a gestire e distribuire più efficacemente le campagne pubblicitarie che hanno venduto direttamente agli inserzionisti. Le piattaforme di ad serving sono utilizzate inoltre per gestire più efficacemente la modalità di allocazione degli spazi pubblicitari invenduti a terze parti, ad esempio DoubleClick Ad Exchange, AdSense e altre reti pubblicitarie. Chi vende in prevalenza tramite canali diretti e gestisce reti pubblicitarie, probabilmente sta già utilizzando un ad server o sta valutando la possibilità di utilizzarne uno. Google offre due prodotti per la pubblicazione degli annunci da parte dei publisher: Google Ad Manager, per i publisher in fase di crescita, e DoubleClick DART for Publishers (DFP), per grandi aziende che operano nel settore dei media con esigenze complesse.

Fin dall'acquisizione di DoubleClick da parte di Google nel marzo del 2008, abbiamo lavorato per sfruttare e integrare la conoscenza delle nostre aziende e i punti di forza dei nostri prodotti al fine di sviluppare una soluzione ancor più efficace per la pubblicazione e la gestione degli annunci. La scorsa settimana, abbiamo annunciato il nuovo DoubleClick for Publishers (DFP) di Google, la nostra piattaforma di pubblicazione degli annunci di prossima generazione, nonché DFP Small Business, una versione della nuova piattaforma specificamente pensata per le esigenze dei publisher con un’attività in crescita. Il nuovo DFP offre un flusso di lavoro ancora più intuitivo che consente ai publisher di tutte le dimensioni di gestire le campagne in modo rapido e semplice pur fornendo l'accesso a una sofisticata gamma di avanzate funzionalità di reportistica, previsione e ottimizzazione.

Nelle prossime settimane i publisher di Google Ad Manager saranno automaticamente migrati alla nuova piattaforma (DFP Small Business). Lavoreremo inoltre con gli attuali clienti DoubleClick per offrire loro l'upgrade alla nostra piattaforma premium in tempi e modi compatibili con la loro attività. Ai nuovi publisher che si registrano oggi a Google Ad Manager viene offerto l'upgrade automatico a DFP Small Business con la stessa tempistica prevista per i publisher Google Ad Manager esistenti. Per ulteriori informazioni sulle due versioni della nostra piattaforma di pubblicazione degli annunci, consultate questo link.