Migliorate l'implementazione di AdSense per il periodo festivo!

lunedì 13 dicembre 2010 | 12:14

Labels:

Le festività si avvicinano. Siccome in questo periodo dell'anno gli inserzionisti cercano di raggiungere un maggior numero di clienti potenziali, adesso è il momento migliore per aumentare la copertura degli annunci nelle pagine del vostro sito.

Vogliamo aiutarvi a ottimizzare l'implementazione di AdSense, e vi proponiamo i seguenti suggerimenti per l'ottimizzazione.

- In primo luogo, desideriamo ricordarvi che vi è permesso collocare 3 unità pubblicitarie standard di AdSense per i contenuti, 3 unità di link e 2 caselle di AdSense per la ricerca in ogni pagina del vostro sito.

- Scegliete le unità pubblicitarie giuste per le vostre pagine
In genere, come regola pratica, i formati più grandi offrono i rendimenti migliori.
  • Facilitano l'interazione degli utenti.
  • Consentono la pubblicazione di più annunci all'interno di un'unità.
  • Hanno la preferenza degli inserzionisti quando creano annunci illustrati o video.
Ricordate inoltre di attivare la visualizzazione degli annunci di testo e illustrati, in quanto aumentano il pool di inserzionisti in competizione per la pubblicazione sul vostro sito.

- Migliorate l'implementazione di AdSense aumentando la copertura di annunci sul vostro sito
  • Assicuratevi di inserire gli annunci su pagine che attualmente non ne hanno, in quanto ciò aumenta le possibilità di monetizzare il traffico del sito. Questo è particolarmente vero per le zone più trafficate del sito.
  • I nostri dati mostrano che la collocazione degli annunci nei contenuti delle pagine di testo o degli articoli, o nei pressi delle zone di navigazione del sito, può aumentare in modo considerevole il rendimento degli annunci, in quanto offre agli utenti annunci pertinenti accanto ai contenuti che hanno l'abitudine di consultare.
  • È inoltre possibile utilizzare unità di link per monetizzare le aree più piccole del sito.
  • Più importante di tutto: il cambiamento più efficace che si può fare è quello di collocare almeno un'unità pubblicitaria above the fold, la sezione della pagina visualizzata dagli utenti senza che debbano scorrere verso il basso.
Attendiamo con impazienza di conoscere le vostre implementazioni.

Partecipate alla conversazione relativa a questo articolo nel nostro Forum

Pubblicato da Nathaniel Kolenberg - Team Inside AdSense

2 comments :

luviweb ha detto...

Ciao
ma le 3 unità pubblicitarie standard di AdSense per i contenuti, le 3 unità di link e le 2 caselle di AdSense per la ricerca, posso stare tutte assieme in un'unica pagina?.

Grazie
Luigi » LuVi Weblog
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre

Inside AdSense ha detto...

Buongiorno.
Certamente, il nostro regolamento consente ai publisher di inserire il numero seguente di annunci in una pagina web:

Fino a tre unità pubblicitarie
Fino a tre unità di link
Fino a due caselle di ricerca

L'importante è che le pagine e l'implementazione degli annunci rispettino il regolamento presente alla pagina http://adsense.google.com/support/bin/topic.py?hl=it&topic=8423