I Mercoledì della Nuova Interfaccia: grafici direttamente nell'account

mercoledì 26 gennaio 2011 | 20:01

Labels: , ,

Questo è il primo post della serie "I Mercoledì della Nuova Interfaccia". Nel corso dei prossimi mesi, ogni mercoledì ci occuperemo di un nuovo aspetto della nuova interfaccia di AdSense. Di tanto in tanto, presenteremo le storie ricevute direttamente dai publisher che utilizzano la nuova interfaccia e le funzioni aggiunte di recente.

Per il nostro primo post degli appuntamenti del "Mercoledì della Nuova Interfaccia" desideriamo illustrarvi i rapporti in formato grafico disponibili nella scheda Rapporti sul rendimento della nuova interfaccia. I nuovi grafici consentono di visualizzare facilmente le tendenze dei guadagni. Anziché analizzare file di numeri, potete visualizzare le impressioni, i clic e le entrate, all'interno di un unico grafico.

Selezionate le metriche da visualizzare facendo clic sulle caselle di controllo accanto al grafico. Potete inoltre passare il mouse sopra il grafico per visualizzare informazioni dettagliate relative a un determinato giorno, come in Google Analytics. Per visualizzare il rendimento, viene generato un grafico per quasi tutti i tipi di rapporto. Sopra il grafico sono presenti dei pulsanti per salvare i rapporti utilizzati più di frequente e per impostare un rapporto predefinito da generare con un solo clic. Ovviamente potete ancora esportare i dati in un file CSV per elaborarli ulteriormente in un foglio di lavoro.




Se non conoscete ancora i grafici della nuova interfaccia, provateli oggi. Selezionate la nuova interfaccia e fate clic sulla scheda Rapporti sul rendimento.