Tre passaggi per ricevere i pagamenti in tempo

venerdì 21 gennaio 2011 | 12:53

Labels:

Il team dei pagamenti di AdSense cerca di aiutarvi a capire come e quando potete essere pagati. Riportiamo di seguito tre passaggi semplici per impostare correttamente l'account per ricevere i prossimi pagamenti:

1) Verificate che l'account non sia in sospeso.
Se, una volta effettuato l'accesso all'account AdSense, viene visualizzato un messaggio relativo alla sospensione dei pagamenti, molto probabilmente dovete ancora eseguire una o più delle seguenti operazioni:

  • Verificare il vostro indirizzo postale inserendo nell'account il PIN ricevuto via posta
  • Selezionare un metodo di pagamento
  • Inviare i dati fiscali (se richiesto per il vostro Paese)
  • Disattivare l'auto-sospensione attivata in precedenza sul vostro account
Il messaggio contiene anche i link per rimuovere le sospensioni e per contattarci. Se, una volta completata questa procedura, il vostro account è ancora in sospeso, contattateci. Saremo lieti di aiutarvi!

2) Verificate che il totale cumulativo di tutte le entrate definitive non pagate abbia superato la soglia di pagamento.
Entrate nella vostra pagina dei pagamenti e visualizzate il saldo mensile. Se il totale supera la soglia di pagamento del vostro Paese, siete idonei a ricevere un pagamento nel corso di questo mese. Congratulazioni!

Se non vengono visualizzate le entrate definitive del mese precedente, significa che non avete accumulato entrate oppure dovete attendere alcuni giorni prima che vengano visualizzate.

3) Verificate di avere impostato correttamente un metodo di pagamento.
Le opzioni di pagamento variano in base al Paese. Se utilizzate la nuova interfaccia di AdSense, per visualizzare i metodi di pagamento disponibili selezionate "modifica metodo di pagamento" in "Impostazioni account". Se nel vostro Paese è disponibile il trasferimento elettronico dei fondi (EFT), ve lo consigliamo vivamente in quanto è il metodo più veloce e più facile disponibile. Cerchiamo sempre di introdurre nuove forme di pagamento nei diversi Paesi, quindi consultate regolarmente il blog se non vedete ancora la forma di pagamento da voi preferita.

Infine, qualora non riusciste a risolvere un problema di pagamento, consultate la pagina Problemi noti o fate una ricerca nel Forum di assistenza AdSense. Sono risorse preziose che spesso contengono una risposta a molte delle domande più frequenti che riceviamo a questo proposito.