I Mercoledì della Nuova Interfaccia: Grazie ad AdSense le entrate di UpTake.com aumentano vertiginosamente

mercoledì 16 marzo 2011 | 14:43

Labels: , ,

UpTake utilizza la nuova interfaccia di AdSense per eseguire un numero di analisi 10 volte superiore rispetto al passato nello stesso intervallo di tempo.

UpTake.com è un motore di ricerca ideato per ridurre la quantità di tempo e le considerazioni necessarie per organizzare un viaggio. Questo sito organizza, filtra e personalizza i consigli su destinazioni, hotel, ristoranti e attrazioni di migliaia di siti web di viaggi adattandoli alle esigenze dei singoli consumatori. Il direttore dell'Online Marketing di UpTake, Brian Piepgrass, ha di recente reso nota la storia del sito e ci ha spiegato come l'utilizzo della nuova interfaccia ha aiutato il team di UpTake a ridurre il tempo impiegato a gestire il rendimento di AdSense.

Inside AdSense: Come è nata l'idea del vostro sito?

UpTake: Desideravamo creare un nuovo tipo di sito web per aiutare i viaggiatori a trovare le informazioni necessarie impiegando meno tempo. Siamo diventati uno dei maggiori siti web di ricerca viaggi indipendenti, con in media 3 milioni di utenti unici al mese. Oggi, stiamo rapidamente espandendo i nostri orizzonti e vogliamo occuparci di viaggi per le famiglie, viaggi internazionali e organizzazione della fase che precede il viaggio.

IA: Quale ruolo svolge AdSense nella vostra attività?

UpTake: UpTake ha iniziato a usare AdSense circa due anni fa e le entrate generate grazie a questo sistema sono fondamentali per la crescita di UpTake. AdSense consente di pubblicare annunci pertinenti in un maggior numero di destinazioni, includendo dozzine di mercati di piccole e medie dimensioni come Modesto e Fresno. AdSense sfrutta anche la semantica delle singole pagine dedicate ai viaggi. Nelle pagine dedicate alle coppie, ad esempio, AdSense potrebbe includere annunci relativi a hotel con suite provviste di vasche idromassaggio o pacchetti per viaggi di nozze. Senza AdSense, molte pagine non presenterebbero annunci e non sarebbero altrettanto pertinenti. Dovremmo mandare in giro i nostri venditori per vendere tutti questi annunci."

IA: Da quanto ho capito, avete iniziato da poco a utilizzare la nuova interfaccia di AdSense. Che cosa vi piace di questa nuova interfaccia?

UpTake: La nuova interfaccia di AdSense è stata fondamentale per consentire ad UpTake di risparmiare tempo. Impiegavamo mezz'ora ad aprire un rapporto che ora riusciamo ad aprire in 30 secondi. Abbiamo l'impressione di essere molto più al passo con le nuove tendenze. Se le entrate diminuiscono, per noi è molto più facile capire il motivo e l'origine di tale fenomeno e correggerlo. Una delle nostre funzioni preferite è la possibilità di utilizzare rapporti già pronti e adattarli alle esigenze dei nostri clienti. È sufficiente fare clic sul nome di un rapporto per aggiornarlo. Inoltre, il sistema è sufficientemente intelligente per intuire che desideriamo vedere che cosa è successo lo scorso mese e permetterci di salvare 20-30 rapporti.

IA: Se dovesse riassumere, che cosa direbbe agli altri publisher della nuova interfaccia?

UpTake: Possiamo eseguire un numero di analisi 10 volte superiore rispetto a quanto non fossimo in grado di fare prima nello stesso intervallo di tempo.

Per vedere come la nuova interfaccia di AdSense può aiutare a ridurre il tempo impiegato a gestire e monitorare l'account, accedere all'account e passare alla nuova interfaccia (è possibile accedervi dal link "Prova la nuova interfaccia di AdSense" nell'angolo superiore). Per ulteriori informazioni sulla nuova funzionalità di generazione dei rapporti, visitare il Centro Assistenza.

1 comments :

belisma ha detto...

Posso dire: che sito di viaggi, veramente bello, complimenti!