I Mercoledì della Nuova Interfaccia: Modifiche collettive

mercoledì 9 marzo 2011 | 14:05

Labels: ,

Probabilmente avrete letto in un post precedente sul blog AdSense in Italiano che, attivando sia gli annunci di testo che gli annunci illustrati, si aumenta il numero di inserzionisti che fanno offerte per lo spazio pubblicitario del vostro sito. Questo, a sua volta, può far aumentare le entrate che guadagnate con AdSense. In passato, modificare tutte le unità pubblicitarie in modo da attivare sia gli annunci di testo che gli annunci illustrati poteva richiedere molto tempo. Ora, invece, la nuova interfaccia consente di trovare e modificare facilmente tutte o alcune delle unità pubblicitarie con pochi clic.

È sufficiente accedere alla scheda I miei annunci nella nuova interfaccia e, in Contenuti, scegliere la pagina Unità pubblicitarie. Utilizzando le caselle di controllo, selezionate le unità pubblicitarie da modificare oppure la casella di controllo in alto nell'elenco per selezionare tutte le unità pubblicitarie. Nel menu a discesa Azioni, selezionate Modifica tipo di annuncio. Dopo aver scelto Annunci di testo e illustrati/rich media basta fare clic su Applica tipo di annuncio, perché la modifica sia applicata a tutte le unità pubblicitarie che sono state selezionate.

Consigliamo di attivare sia gli annunci di testo che gli annunci illustrati per tutte le unità pubblicitarie al fine di aumentare la concorrenza nell'asta dell'annuncio e avere la certezza di ottenere l'RPM massimo possibile. Tenete presente che alcune unità come le unità di link o determinate dimensioni di annuncio non possono contenere annunci illustrati; pertanto, non sarà possibile modificare questi tipi di annunci.

Provatelo ora. Accedete alla nuova interfaccia e fate clic sulla scheda I miei annunci, poi su Contenuti ed infine su Unità pubblicitarie.