Surgery Squad migliora il CTR e le entrate grazie a una semplice ottimizzazione

lunedì 18 aprile 2011 | 20:18

Labels: ,

Surgery Squad aggiunge una terza unità pubblicitaria alle sue pagine per migliorare il rendimento e le entrate AdSense del 200 per cento.

SurgerySquad.com illustra ai pazienti cosa accade durante le procedure chirurgiche tramite moduli interattivi di chirurgia virtuale. Di recente, il creatore Eric Bort ci ha descritto in che modo ha ottimizzato il rendimento e le entrate AdSense di Surgery Squad con la semplice aggiunta di una terza unità pubblicitaria alle pagine.

Inside AdSense: Ci può raccontare gli inizi di Surgery Squad?
Eric Bort: Ho creato Surgery Squad nel mese di agosto 2010 dopo aver dedicato più di dieci anni allo sviluppo di programmi di formazione ed e-learning per le aziende. Come parte di questi programmi, avevo creato alcune procedure chirurgiche virtuali che avevano riscosso successo, così ho deciso di creare un sito web su questo argomento. La gente fa molte domande sulle procedure chirurgiche. Le persone vogliono sapere che cosa succede al proprio corpo mentre sono anestetizzati sul tavolo operatorio. Da un punto di vista umano, è un argomento molto interessante.

IA: Quale ruolo svolge AdSense nella sua attività?
EB: Abbiamo usato AdSense sin dal lancio di Surgery Squad perché ci aveva già fornito ottimi risultati su altri nostri siti. Al momento, tutte le entrate di Surgery Squad dipendono da AdSense. L'impostazione è stata molto rapida: una volta approvato l'account, sono stati sufficienti 10 minuti per iniziare a pubblicare annunci. Grazie all'elevato numero di inserzionisti nella rete pubblicitaria, so che con AdSense verranno pubblicati sempre annunci di qualità elevata.

IA: Perché ha scelto di aggiungere un'altra unità pubblicitaria alle pagine del suo sito?
EB: Ho ricevuto un suggerimento per l'ottimizzazione dal team di AdSense che mi consigliava di massimizzare le entrate aggiungendo una terza unità pubblicitaria alle pagine del sito. Inizialmente, ero preoccupato di non stancare i visitatori con troppi annunci, perché per me è molto importante creare un'esperienza utente positiva. Poi ho deciso di andare avanti con questa scelta perché so quanto sia importante provare nuove strategie e individuare la migliore. Ho così aggiunto una terza unità pubblicitaria nella parte inferiore di tutte le pagine del sito.

IA: Quali sono stati i risultati? Consiglierebbe questa strategia ad altri publisher?
EB: Mi ha sorpreso notare che il rendimento della nuova unità pubblicitaria fosse così buono, forse migliore di quello delle altre due unità pubblicitarie. Credo che sia dovuto ai visitatori che scorrono la pagina verso il basso per aggiungere commenti e che trovano annunci utili oltre ai contenuti. La percentuale di clic è aumentata in modo significativo. È incredibile. Anche l'eCPM ha registrato un incremento del 168% mentre le entrate complessive sono aumentate di oltre il 200 per cento. Grazie a queste entrate AdSense aggiuntive, possiamo coprire i costi e finanziare la nostra attività. Sapere che i costi sono coperti è molto importante soprattutto quando si gestisce un'azienda di piccole dimensioni.

Consiglio agli altri publisher di prendere in considerazione l'ottimizzazione delle entrate tramite l'aggiunta di nuove unità pubblicitarie. Se presentati nel modo giusto, gli annunci contribuiscono al miglioramento dell'esperienza utente. È però molto importante provare e individuare le soluzioni più adatte in base a contenuti, formato e comportamento degli utenti. È necessario essere pazienti per attendere e capire cosa sia più adatto al proprio caso.

Se volete aggiungere un'altra unità pubblicitaria come Surgery Squad, accedete subito al vostro account.

2 comments :

MSS ha detto...

davvero complimenti !!! riuscire in un anno a raggiungere certi risultati è davvero eccezionale

MassimoRosa.com ha detto...

Sono informazioni interessanti che aggiungono valore ad uno strumento già completo come Adsense.