I Mercoledì della Nuova Interfaccia: come riportare su grafico i canali personalizzati

mercoledì 4 maggio 2011 | 13:21

Labels: ,

Sappiamo che molti utenti analizzano e confrontano il rendimento di unità pubblicitarie o di canali per decidere se apportare modifiche per migliorare il rendimento. Ora, nella nuova interfaccia, vi forniamo un nuovo modo per analizzare i singoli elementi e confrontarli tra loro.

La funzione Riporta su grafico vi consente di visualizzare in un grafico ciascun canale personalizzato o unità pubblicitaria con una linea propria, in modo da poter identificare facilmente picchi o cali repentini. Per confrontare il rendimento di un canale rispetto agli altri, andate alla scheda Rapporti sul rendimento e fate clic su Canali personalizzati. A seconda del numero di canali utilizzati, vi potrebbe venire chiesto di filtrare l'elenco e successivamente di fare clic su Aggiorna rapporto. Una volta che i canali selezionati sono indicati sotto il grafico, saranno visualizzati i pulsanti Combina e Riporta su grafico.

Selezionate alcuni canali e fate clic su "Riporta su grafico". Ora potete visualizzare nel grafico ciascun canale con il suo proprio colore. Potete utilizzare i pulsanti accanto al grafico per cambiare la metrica di confronto dei canali. Utilizzando questa funzione, potreste notare che le discrepanze tra il rendimento dei canali sono più evidenti sul grafico rispetto a quanto mostrato dai numeri nella tabella.



Provate ora questa nuova funzione. Aprite la scheda Rapporti sul rendimento e selezionate un rapporto per il quale desiderate riportare degli elementi sul grafico.

Aiutateci a capire meglio quali sono le vostre esigenze relative ai rapporti inviandoci un commento attraverso il link "Segnala problema" nell'angolo superiore del vostro account oppure partecipando al nostro forum ufficiale AdSense.

1 comments :

striamalox ha detto...

So che non risponderete mai, ma io ho due blog con la stessa mail e account adsense, non riesco a trovare il mondo di andare a vedere se sono ancora iscritti tutti e due. Risolvetemi questo e poi guardiamo come farVI guadagnare di più.