I Mercoledì della Nuova Interfaccia: Analisi delle entrate per visualizzazioni di pagina e per richieste di annunci

mercoledì 22 giugno 2011 | 13:39

Labels: , ,

Se vi siete soffermati sulla scheda Rapporti sul rendimento della nuova interfaccia, probabilmente vi siete imbattuti nel pulsante Colonne. Questo pulsante consente di personalizzare il rapporto in modo da visualizzare le entrate per visualizzazioni di pagina, richieste di annunci, richieste con corrispondenza e impressioni di singoli annunci. La selezione di una di queste opzioni cambierà le colonne e i dati riportati nella tabella e nel grafico. Tutte le altre metriche, quali CTR e RPM, si baseranno sulla selezione effettuata.




Abbiamo ricevuto alcune domande sulla comprensione di questi rapporti, soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione per "visualizzazioni di pagina" e per "richieste di annunci". Per una visione generale del rendimento dell'annuncio, visualizzate le entrate per "visualizzazioni di pagina". Quando esaminate unità pubblicitarie o canali specifici, consigliamo invece di utilizzare la vista per "richieste di annunci". In questo modo otterrete i dati più accurati riguardanti specifici rapporti quali unità pubblicitarie, dimensioni degli annunci, canali personalizzati, tipi di annunci, di targeting e di offerta.

Perché? Quando si analizza il rendimento delle singole unità pubblicitarie, la vista "visualizzazioni di pagina" potrebbe mostrare CTR e RPM inaccurati in caso di più unità pubblicitarie in una pagina. Ogni volta che un utente visualizza una pagina con più unità pubblicitarie, i rapporti registreranno solo una visualizzazione di pagina e la assoceranno alla prima unità pubblicitaria della pagina. Ciò significa che quando visualizzate rapporti più dettagliati per "visualizzazioni di pagina", il CTR e l'RPM della seconda e terza unità pubblicitaria presenti nella pagina saranno calcolati sulla base di "zero" visualizzazioni di pagina, con il risultato di dati non validi. Se esaminate unità pubblicitarie specifiche tramite la vista "richiesta di annuncio", siete sicuri di esaminare valori CTR e RPM validi.

Provate ora questa nuova funzione. Accedete alla nuova interfaccia e fate clic sulla scheda Rapporti sul rendimento, poi selezionate il pulsante "Colonne" da un rapporto per modificare le metriche visualizzate.



Questo è l'ultimo post della serie de "I Mercoledì della Nuova Interfaccia". Speriamo che abbiate acquisito maggiore familiarità con le funzionalità disponibili nella nuova interfaccia e come utilizzarle per comprendere meglio il rendimento degli annunci e gestire il proprio account. Potete rivedere in ogni momento i post precedenti di questa serie visitando l'etichetta sulla Nuova Interfaccia AdSense ed approfondire funzionalità specifiche nel Centro Assistenza. Continueremo però a sviluppare nuove funzionalità per la Nuova Interfaccia e faremo in modo di aggiornarvi tramite il nostro blog. Perciò controllate spesso o iscrivetevi per ricevere gli aggiornamenti del blog via email.