Il pulsante +1 diventa internazionale

lunedì 27 giugno 2011 | 22:09

Labels: , ,

Alcuni mesi fa, abbiamo reso disponibile il pulsante +1 nei risultati di ricerca in inglese su google.com. Ultimamente, abbiamo reso disponibile il pulsante +1 sui siti di tutto il web.

L'idea del pulsante +1 è semplice: con un clic, gli utenti Google possono consigliare pagine web ad amici, contatti e al mondo intero. In quanto publisher, questo potrebbe generare un traffico maggiore e più qualificato da Google verso il tuo sito, poiché i potenziali visitatori visualizzano i consigli provenienti da amici e contatti accanto ai risultati di ricerca di Google.

Da oggi, i +1 cominceranno a comparire sui risultati di ricerca in tutto il mondo. Inizieremo con siti come Google.co.uk, Google.de and Google.fr e nel corso delle prossime settimane includeremo gli altri domini.

Abbiamo stretto delle partnership a livello globale con alcuni siti sui quali nei prossimi giorni verranno visualizzati i pulsanti +1.


Per iniziare, visitate lo strumento di creazione del pulsante +1 nel Centro Webmaster di Google dove il pulsante +1 è già disponibile in 44 lingue.

Per installare il pulsante +1, è necessario configurare un piccolo snippet di codice e aggiungerlo alle pagine in cui si desidera che vengano visualizzati i pulsanti +1. Per selezionare il pulsante +1 che meglio si adatta al layout del vostro sito, potete scegliere tra una serie di dimensioni e stili di pulsanti diversi.



Esistono alcuni sistemi molto semplici per verificare che i +1 ricevuti corrispondano il più spesso possibile alle pagine visualizzate nei risultati di ricerca di Google. Per consigli e suggerimenti avanzati, consultate il nostro sito Google Code. Infine, per eventuali domande su come utilizzare il pulsante +1 sui vostri siti web, non esitate a visitare il Forum di assistenza per webmaster.

L'aggiunta del pulsante +1 può aiutarvi a dare risalto al vostro sito attraverso i consigli personali visualizzati nel momento più opportuno, direttamente nella Ricerca Google. Incoraggiate gli utenti che apprezzano il vostro sito a consigliarlo con un bel +1!