Con +1 gli annunci display sono oggi più pertinenti

giovedì 29 settembre 2011 | 19:41

Labels: ,

Dieci giorni fa abbiamo annunciato diverse nuove aggiunte importanti a Google+, tra cui l'apertura delle iscrizioni a tutti. Desideriamo annunciare l'aggiunta di un'ulteriore funzione dedicata ai nostri publisher AdSense, ossia la funzione +1 sulla Rete Display di Google.

Da ottobre, il pulsante +1 inizierà a comparire negli annunci display del vostro sito. Con un solo clic, gli utenti potranno suggerire annunci specifici e aumentare le probabilità che vengano visualizzati dalle proprie connessioni sociali. Riteniamo che questi consigli possano aumentare la visibilità degli annunci del vostro sito, permettendovi così di ricevere più clic e di incrementare il ritorno sull'investimento nel corso del tempo.

Prendiamo ad esempio Susan, che vede un annuncio su un'offerta di alcuni voli. Fa +1 sull'annuncio pensando che i suoi amici possano apprezzare l'offerta. Quando gli amici e i contatti di Susan avranno eseguito l'accesso ai loro account Google, vedranno l'immagine di Susan sotto l'annuncio con una nota in cui viene indicato che ha fatto +1 su di esso.

Il pulsante +1 e i consigli vengono visualizzati nella parte inferiore degli annunci display.

È quindi più probabile che gli amici e i contatti di Susan leggano l'annuncio. Sebbene le dinamiche dell'asta dell'annuncio non abbiano subito modifiche, l'annuncio ora parteciperà all'asta per le pagine visitate dagli amici di Susan, in quanto sappiamo che i suggerimenti degli amici possono essere un forte segnale di pertinenza.

I +1 saranno ora un segnale aggiuntivo che consente di stabilire la pertinenza di un annuncio. Tutti gli annunci idonei continueranno a competere nell'asta e, come sempre, continueranno a essere pubblicati gli annunci che generano le maggiori entrate per voi. I clic sul pulsante +1 non vengono conteggiati come clic sugli annunci. Sebbene non vengano generate entrate per i clic sul pulsante +1, i +1 consentiranno ad AdSense di mostrare annunci più utili agli utenti facendo così incrementare il ritorno sull'investimento nel corso del tempo.

Per quanto riguarda gli annunci per cellulari, il pulsante +1 sostituirà il logo esistente "g" e i consigli appariranno per alcuni secondi, per poi scomparire.

Il pulsante +1 inizierà a essere visualizzato nei formati di annunci display di AdSense per i contenuti e AdSense Mobile per i contenuti (ossia annunci illustrati, animazioni GIF e annunci Flash). Se preferite non consentire l'uso delle funzioni +1 e delle annotazioni sociali negli annunci display delle vostre pagine, potete disattivarle a partire da oggi accedendo al vostro account all'indirizzo google.com/adsense.

Gli annunci display diventano molto più efficaci quando gli utenti vedono che le persone che conoscono hanno scelto di manifestare il proprio apprezzamento, il che genera una migliore esperienza pubblicitaria e un incremento del ritorno sull'investimento.

Per ulteriori informazioni sul pulsante +1 negli annunci display, consultate il Centro assistenza AdSense.