Con le festività ormai alle porte, gli inserzionisti AdWords dei brand più importanti si stanno preparando per la nuova stagione, aumentando il loro budget di marketing e pianificando campagne mirate. Anche voi potete prepararvi sfruttando il targeting per posizionamento per consentire agli inserzionisti di scegliere direttamente il vostro sito come target.

Se è vero che tutti i siti sono idonei per il targeting per posizionamento, è vero anche che esistono molti accorgimenti per aumentare la quantità di annunci con targeting per posizionamento sul vostro sito. In primo luogo, trasformate i vostri canali personalizzati in posizionamenti degli annunci. Assicuratevi di scegliere un titolo e una descrizione ben formulati per aiutare i potenziali inserzionisti a capire meglio il segmento di pubblico che raggiungeranno facendo offerte sul vostro sito. Alcuni dettagli da includere nella descrizione sono: il nome del sito, il settore (vertical), la posizione dell'annuncio, la dimensione dell'annuncio e i dati demografici del sito.

Successivamente, accertatevi di utilizzare le nostre unità pubblicitarie di maggior successo e di inserirle in posizioni ottimali. Infine, descrivete il vostro sito in Ad Planner. Seguendo questa procedura, aiuterete gli inserzionisti a trovare il vostro sito per il targeting e a scegliere dove collocare i propri annunci in una specifica sezione o area del vostro sito. Gli annunci con targeting per posizionamento ricevono in genere RPM molto più elevati, che si traducono in maggiori entrate per voi.

La creazione canali di targeting è facile e rappresenta un ottimo modo per ottenere entrate extra. Ricordatevi, però, che i posizionamenti richiedono un certo tempo prima che siano visibili agli inserzionisti, pertanto affrettatevi. Basta seguire le istruzioni nel nostro Centro assistenza. Una volta apportate le modifiche, i vostri annunci saranno disponibili non solo per le festività di fine anno, ma anche come target per gli inserzionisti di qualsiasi campagna premium in futuro.



Aggiornamento: Nel nostro blog sono presenti ulteriori consigli su come creare un posizionamento