Preparazione del targeting per posizionamento per le prossime festività

martedì 4 ottobre 2011 | 18:18

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Con le festività ormai alle porte, gli inserzionisti AdWords dei brand più importanti si stanno preparando per la nuova stagione, aumentando il loro budget di marketing e pianificando campagne mirate. Anche voi potete prepararvi sfruttando il targeting per posizionamento per consentire agli inserzionisti di scegliere direttamente il vostro sito come target.

Se è vero che tutti i siti sono idonei per il targeting per posizionamento, è vero anche che esistono molti accorgimenti per aumentare la quantità di annunci con targeting per posizionamento sul vostro sito. In primo luogo, trasformate i vostri canali personalizzati in posizionamenti degli annunci. Assicuratevi di scegliere un titolo e una descrizione ben formulati per aiutare i potenziali inserzionisti a capire meglio il segmento di pubblico che raggiungeranno facendo offerte sul vostro sito. Alcuni dettagli da includere nella descrizione sono: il nome del sito, il settore (vertical), la posizione dell'annuncio, la dimensione dell'annuncio e i dati demografici del sito.

Successivamente, accertatevi di utilizzare le nostre unità pubblicitarie di maggior successo e di inserirle in posizioni ottimali. Infine, descrivete il vostro sito in Ad Planner. Seguendo questa procedura, aiuterete gli inserzionisti a trovare il vostro sito per il targeting e a scegliere dove collocare i propri annunci in una specifica sezione o area del vostro sito. Gli annunci con targeting per posizionamento ricevono in genere RPM molto più elevati, che si traducono in maggiori entrate per voi.

La creazione canali di targeting è facile e rappresenta un ottimo modo per ottenere entrate extra. Ricordatevi, però, che i posizionamenti richiedono un certo tempo prima che siano visibili agli inserzionisti, pertanto affrettatevi. Basta seguire le istruzioni nel nostro Centro assistenza. Una volta apportate le modifiche, i vostri annunci saranno disponibili non solo per le festività di fine anno, ma anche come target per gli inserzionisti di qualsiasi campagna premium in futuro.



Aggiornamento: Nel nostro blog sono presenti ulteriori consigli su come creare un posizionamento

2 comments :

Blog Natale ha detto...

Potete fare qualche esempio su cosa scrivere nella descrizione dei Canali personalizzati?
Grazie Massimo

Inside AdSense ha detto...

Ciao Massimo,

ottima domanda. Troverai alcuni esempi in questo articolo: http://it-adsense.blogspot.com/2011/01/finzione-e-realta-su-adsense-parte-i.html