Introduzione degli stili degli annunci: una funzionalità migliorata che sostituisce le tavolozze dei colori

mercoledì 19 ottobre 2011 | 12:56

Labels:

Se avete seguito i nostri comunicati nelle ultime settimane, saprete che siamo stati impegnati a offrire nuove funzioni che non erano presenti nella vecchia versione dell'interfaccia di AdSense. Stiamo lanciando un'altra funzione richiesta da molto tempo: gli stili degli annunci. Gli stili degli annunci ampliano e migliorano le funzionalità offerte dalle tavolozze dei colori. Con gli stili degli annunci, potete creare combinazioni personalizzate di colori, caratteri e stili per gli angoli e applicarle poi facilmente alle unità pubblicitarie e ai motori di ricerca nel vostro sito.

La cosa migliore degli stili degli annunci è che, quando modificate uno stile di annuncio nella nuova interfaccia, tutte le unità pubblicitarie o i motori di ricerca che utilizzano tale stile verranno automaticamente aggiornati con le modifiche apportate. Pertanto, se volete provare un nuovo colore per le unità pubblicitarie sul vostro sito per vedere quale rendimento genera, potete creare un nuovo stile di annuncio e applicarlo ad alcune unità pubblicitarie. Se ha un buon rendimento, potete applicarlo a tutte le unità pubblicitarie nel vostro account oppure ripristinare i colori precedenti con altrettanta facilità. Riteniamo che questa funzione permetta di risparmiare tempo, in quanto elimina la necessità di riassegnare i colori singolarmente per ogni unità pubblicitaria.

Per creare un nuovo stile di annuncio, andate alla scheda "I miei annunci". Fate clic su "Stili degli annunci" nella barra di navigazione e poi sul pulsante "+Nuovo". A questo punto potete assegnare gli stili degli annunci esistenti alle vostre unità pubblicitarie durante il processo di creazione degli annunci.