Titoli degli annunci Evidenziati

lunedì 31 ottobre 2011 | 16:47

Labels:

Mentre continuiamo a migliorare e lanciare nuove funzionalità, siamo sempre interessati a sentire le vostre idee e commenti. Molti di voi ci hanno segnalato che desiderano poter cambiare il colore del titolo degli annunci quando un utente sposta il mouse su di esso. Dopo una fase di test, abbiamo scoperto che questa caratteristica può portare a maggiori guadagni per gli editori e allo stesso tempo aumentando il valore per gli utenti ed inserzionisti. Siamo quindi lieti di annunciare che abbiamo aggiornato tutti gli annunci di testo con questa funzionalità.

Come potete immaginare, ci sono numerose combinazioni di colore possibili tra tutte le unità di annunci e le pagine dei nostri publisher. Dopo un'ampia sperimentazione, abbiamo notato che la combinazione di colore stessa può fare una grande differenza: la tonalità sbagliata può anche essere dannosa per la percentuale di clic (CTR). Di conseguenza, per determinare il colore che il titolo assumerà quando un utente posiziona il cursore del mouse sopra di esso, utilizzeremo un colore complementare a quello del titolo, seguendo la ruota dei colori. Ad esempio, un titolo blu diventerebbe rosso. Questa combinazione di colori è quella che ha reso meglio nei nostri test.

In futuro continueremo a studiare gli effetti del colore su CTR e rendimento degli annunci per portarvi ulteriori miglioramenti in futuro. Continuate quindi a lasciarci i vostri commenti e suggerimenti!

2 comments :

Mareforzanove ha detto...

Il fatto di ruotare i colori invece di farli scegliere al webmaster non è il massimo.. mi spiego: io mi ritrovo un colore in hover (passaggio del mouse) che non c'entra nulla a livello cromatico con il resto del sito.. a livello ctr ho ancora pochi dati per fare un confronto, ma il fatto che stoni così tanto il colore automatico scelto mi fa pensare che qualcuno possa essere allontanato.. è una questione più che altro di usability e di convenzioni utilizziate sul sito in cui l'a hover ha già un suo colore. Ci sarà modo di avere l'impostazione manuale per la scelta del colore ?

JayF ha detto...

Sinceramente ho notato un calo dei click a fronte di un numero di visualizzazioni costante.. Un link arancio non può diventare verde fosforescente... non è cromaticamente una buona soluzione... vi prego di introdurre quanto prima un modo per decidere tale colore.. al momento è fastidiosissimo per gli utenti ma anche per i webmaster...........