Visualizzazione delle entrate derivanti dalle reti pubblicitarie certificate Google

giovedì 27 ottobre 2011 | 20:05

Labels: , ,

Dal mese di agosto 2009, è possibile consentire a più reti pubblicitarie certificate da Google di concorrere con gli annunci AdWords per lo spazio degli annunci display sui vostri siti. Siamo lieti di annunciare che ora potete accedere a un nuovo rapporto che vi consente di visualizzare le entrate generate da ogni rete pubblicitaria.

A titolo di promemoria, la funzionalità delle reti pubblicitarie certificate da Google è alimentata da DoubleClick AdExchange e permette ad ulteriori reti di partecipare all'asta per permettervi di guadagnare ancora di più con AdSense. Siamo sicuri che l'ampio spazio pubblicitario di AdWords possa fornire gli annunci più redditizi, ma nelle rare occasioni in cui ciò non sia possibile, questa funzione consente a più annunci di essere idonei alla pubblicazione nelle vostre pagine. Questo aumento della concorrenza può generare, potenzialmente, maggiori entrate sul lungo periodo. Ricordate che il meccanismo delle aste non cambia in queste reti pubblicitarie e il sistema mostrerà sempre gli annunci con le offerte più alte, indipendentemente dal fatto che provengano da reti pubblicitarie certificate da Google o dal programma AdWords.

Con il nuovo rapporto oggi disponibile, potrete visualizzare in dettaglio le impressioni, i clic e le entrate generati dalle reti pubblicitarie certificate da Google. Per visualizzare questo rapporto, accedete al vostro account e aprite la scheda Rapporti sul rendimento. Fate clic su "Reti pubblicitarie" nella barra di navigazione laterale per visualizzare le reti da cui provengono gli annunci pubblicati sulle vostre pagine e il relativo rendimento. Quando mettete in comparazione il rendimento delle varie reti di annunci, tenete presente che alcune metriche, quali ad esempio l'RPM, possono essere influenzate da reti con target di impressioni di un certo valore. Da notare inoltre che non sono disponibili dati storici precedenti al 27 settembre 2011.



Le reti pubblicitarie certificate da Google offrono tutti i vantaggi derivanti dall'utilizzo di più reti ma anche la sicurezza, la convenienza e i controlli di AdSense. Tutte le reti di terze parti devono soddisfare i nostri standard sulla qualità degli annunci, sulla velocità e sulla privacy degli utenti. Inoltre, potrete bloccare reti intere e controllare il blocco degli annunci tramite il Centro verifica annunci. Tenete presente che, se scegliete di bloccare reti specifiche, il numero di annunci idonei alla pubblicazione nelle vostre pagine potrebbe diminuire e incidere in tal modo sulle entrate globali. Analogamente a quanto accade con gli annunci AdWords, maggiore è il numero di annunci in competizione per essere pubblicati sulle vostre pagine, maggiori sono le possibilità di guadagno.

Per ulteriori informazioni sulle reti pubblicitarie certificate da Google, consultate il nostro Centro assistenza.