Il bilancio di un anno: 2011

giovedì 29 dicembre 2011 | 09:00

Labels:

Quest'anno ci sono state molte novità legate ad AdSense e ora che il 2011 volge al termine, desideriamo riflettere su alcuni aspetti importanti.

Nuova interfaccia
La transizione alla nuova interfaccia di AdSense è stata completata e sono state lanciate diverse nuove funzioni tra cui le modifiche collettive, i rapporti multidimensionali e gli stili degli annunci. Abbiamo anche lanciato una serie di video (attualmente in Inglese) per illustrare alcune funzionalità della nuova interfaccia.

Social
Il 2011 è stato un anno formidabile per tutto ciò che è social in Google, fatto che ha comportato molti miglioramenti. Abbiamo introdotto il pulsante +1, prima nei risultati di ricerca, poi sui siti dei publisher e per gli annunci display. Grazie ai vostri commenti, abbiamo aumentato la velocità dei pulsante +1 e aggiunto opzioni per i rapporti. Di recente, abbiamo lanciato le Pagine Google+ per le aziende per aiutarvi ad accrescere la vostra audience ed iniziare conversazioni con il pubblico giusto.

AdSense nella tua città
Abbiamo incontrato molti di voi di persona durante gli eventi AdSense a Milano e con seminari simili in altre città del mondo. Questa iniziativa continuerà nel nuovo anno, pertanto vi consigliamo di seguirci per mantenervi aggiornati. Vi consigliamo inoltre di attivare la ricezione di offerte speciali per poter ricevere informazioni dettagliate sugli eventi AdSense.

Pagamenti
Abbiamo ampliato le opzioni di pagamento rendendo disponibile Western Union nell'Africa subsahariana, in Messico, nei Territori palestinesi e in molti altri Paesi. La vostra generosità nell'aiutare il Giappone dopo il devastante terremoto di qualche mese fa è stata fonte di ispirazione per noi, per questo abbiamo offerto un modo per donare le vostre entrate AdSense.

Norme
Abbiamo accolto il vostro desiderio di ottenere ulteriori informazioni sulle nostre norme e abbiamo dedicato post mensili ai suggerimenti su come gestire l'account per ottenere i risultati desiderati. Ad esempio, abbiamo fornito suggerimenti su come creare contenuti unici e informazioni sui clic non validi.

Infine, desideriamo attirare la vostra attenzione sui post del blog più apprezzati dell'anno, in base al numero di visite sui nostri blog. Il post sulla nuova etichetta e icona per gli avvisi negli annunci ha ricevuto il maggior numero di visite dai readers mentre quello che ha ricevuto più +1 è stato quello relativo all'aggiunta del pulsante +1 sugli annunci display. Accertatevi di continuare a fare +1 sui nostri post per indicarci quando sono di vostro gradimento e di farlo sul nostro blog se lo seguite.

Vi ringraziamo per l'assidua partecipazione al programma durante il 2011 e il vostro supporto al blog Inside AdSense. Attendiamo con impazienza di scoprire cosa ci riserverà il 2012.

1 comments :

Iconoclasta ha detto...

Sono fortemente deluso. Dopo tanti sforzi sono riuscito ad ottenere contatti e click di una certa entità, ma con l'aumentare dei click sono improvvisamente crollati anche i rendimenti unitari, senza alcuna giustificazione.

Lo scrivo qui perchè non so dova altro farlo.