Suggerimenti sul regolamento: creazione di contenuti esclusivi e utili

mercoledì 28 dicembre 2011 | 09:30

Labels:

Siamo stati felici di leggere tutti i vostri commenti dal nostro post del blog sui contenuti non adatti ai minori. Oggi desideriamo chiarire alcuni aspetti su come espandere la vostra attività e attirare un maggior numero di visitatori creando siti con contenuti esclusivi e utili. Questo argomento riguarda una delle norme che genera il maggior numero di richieste di chiarimenti da parte dei publisher e determina spesso fraintendimenti a causa dei diversi punti di vista su cosa debba intendersi per contenuti esclusivi e pertinenti.

La creazione di un sito utile e ricco di informazioni è essenziale per il modello di business di AdSense allo scopo di favorire la crescita a lungo termine delle entrate dei publisher e di gestire una rete di qualità. Ciò non solo migliora l'esperienza utente consentendo ai visitatori di navigare più a lungo ed eventualmente fare clic su un annuncio pertinente, ma garantisce anche la conformità dell'account alle norme. I webmaster che descrivono in modo chiaro e accurato i contenuti offrono un'esperienza utente migliore e di conseguenza ottengono un posizionamento migliore rispetto ai webmaster che trascorrono la maggior parte del tempo alla ricerca di espedienti per raggirare le norme sulla qualità.

La copia dei contenuti da altri siti, la generazione automatica dei contenuti o la riscrittura dei contenuti da altre pubblicazioni e la monetizzazione di questi tipi di pagine senza autorizzazione o senza i diritti legali necessari a tale scopo è da considerarsi una violazione delle norme del programma. Se notate un articolo con contenuti che ritienete siano interessanti da condividere o al quale vi siete particolarmente appassionati, non copiateli, ma scrivete la vostra opinione su di esso. Saremmo lieti di esaminare i contenuti originali e utili che proponete e abbiamo riscontrato che i nostri partner di maggior successo sono quelli che hanno sviluppato una voce esclusiva.

Altri fattori da tenere in considerazione sono la creazione di un layout il più intuitivo possibile del sito e la necessità di evitare implementazioni ambigue che possano portare in modo innaturale gli utenti a fare clic sui vostri annunci o ad aumentare artificiosamente le vostre impressioni. Le nostre norme sui contenuti esclusivi inoltre non consentono di inserire in una pagina parole chiave ideate solo per manipolare il sistema di targeting e senza alcuna relazione con i contenuti o il pubblico della pagina. Questa pratica si traduce in annunci con corrispondenza errata e in un'esperienza utente di scarsa qualità. L'aggiunta di contenuti e servizi esclusivi al vostro sito consentirà agli utenti di ricordare questo valore aggiunto e probabilmente di tornare a visitare il sito.

Durante la creazione di un sito, focalizzate la vostra attenzione sugli utenti e non sui ranking nei motori di ricerca o sulla generazione di un numero maggiore di clic sugli annunci. Il concetto "Concentrati sugli utenti e tutto il resto verrà da sé" è alla base della crescita di Google e ci auguriamo che anche voi possiate far crescere la vostra attività con noi seguendo lo stesso principio. Rendiamo la rete di AdSense un ambiente sicuro e bilanciato in cui utenti, publisher e inserzionisti possano crescere insieme.