2012: I nostri propositi per migliorare AdSense

martedì 24 gennaio 2012 | 16:21

Labels: ,

Sono già passate alcune settimane dall'inizio dell'anno, ma non è mai troppo tardi per pensare ai nuovi propositi. Ecco perché oggi vorremmo condividere i risultati del nostro sondaggio biennale sul livello di soddisfazione dei publisher. Se avete scelto di ricevere i nostri sondaggi occasionali, è possibile che abbiate visto o partecipato a questo sondaggio. Hanno risposto più di 28.000 publisher e abbiamo ricevuto più di 33.000 commenti sugli aspetti preferiti di AdSense e su quelli che vorreste cambiare.

Le principali aree da ottimizzare segnalate dal sondaggio sono: le norme del programma AdSense, l'assistenza AdSense e le comunicazioni da parte di AdSense. I vostri commenti sono per noi molto importanti e desideriamo condividere alcune informazioni sui miglioramenti apportati a queste aree fino a oggi. Stiamo anche lavorando per migliorare altre aree importanti, ad esempio i pagamenti, su cui continueremo a tenervi informati nel corso dell'anno.

Norme del programma AdSense
Da un gran numero di commenti è emerso il vostro interesse per una maggiore trasparenza in relazione alle norme del programma e alle implementazioni degli annunci consentite. Abbiamo iniziato ad aggiungere più risorse, ad esempio i nostri frequenti post del blog, su dettagli relativi alle norme del programma e stiamo anche lavorando a:

  • Creare notifiche di violazione più comprensibili per garantire che le azioni da intraprendere siano perfettamente chiare.
  • Offrire più informazioni su come contattare il team del regolamento AdSense e su dove trovare risorse importanti.

Assistenza AdSense
Sappiamo che per voi è importante ricevere rapidamente le risposte alle vostre domande ed è per questo motivo che sono disponibili diverse risorse per l'assistenza. Tuttavia, ci avete detto che talvolta vi risulta difficile trovare le informazioni necessarie e vorreste poter rivolgere le domande direttamente al nostro team. Alla luce di ciò, desideriamo occuparci di due punti principali:

  • Dopo un rinnovamento completo del Centro assistenza AdSense, nel 2012 continueremo a concentrarci sul miglioramento dell'usabilità e della qualità dei contenuti. Inizieremo inoltre a testare altre opzioni di assistenza personalizzate e a rendere i livelli di assistenza disponibili ancora più evidenti per i nostri publisher.
  • Nei prossimi mesi, organizzeremo eventi in diversi Paesi per darvi l'opportunità di incontrare di persona il personale del team AdSense per porre domande e ricevere suggerimenti di ottimizzazione. Vogliamo facilitarvi l'accesso alle informazioni, pertanto vi invitiamo ad attivare le email "Offerte speciali" per ricevere inviti a eventi e a non perdervi le novità del blog Inside AdSense e della newsletter di AdSense.

Comunicazioni da parte di AdSense
Come forse già saprete, oltre a ricevere messaggi nel vostro account AdSense, potete iscrivervi per ricevere email occasionali da AdSense con suggerimenti sul rendimento, offerte speciali e newsletter. Vi abbiamo chiesto di inviarci i vostri commenti sulle email che inviamo e, sulla base di quanto ricevuto, ecco che cosa cambierà:

  • Raccoglieremo e condivideremo nuovi casi di successo di publisher di piccole e medie dimensioni, con esempi di categorie o settori specifici per rendere i suggerimenti per l'ottimizzazione ancora più pertinenti per voi e il vostro sito web.
  • In seguito alle vostre richieste di inserimento di maggiori aggiornamenti relativi al mercato Italiano, includeremo contenuti più specifici nella newsletter di AdSense, ove possibile.

Grazie a tutti per aver partecipato a questo sondaggio. Per partecipare e condividere le vostre opinioni nei sondaggi futuri, accertatevi di aver aggiornato le vostre preferenze email in modo da ricevere "sondaggi occasionali per il miglioramento di AdSense".

Scritto da Sophie Emmerich - Team Inside AdSense