A proposito dei suggerimenti per l'ottimizzazione personalizzati

martedì 10 gennaio 2012 | 17:26

Labels:

In molti ci avete detto che i suggerimenti per l'ottimizzazione di AdSense che forniamo periodicamente sono utili ma che non sapete come applicarli ai siti. Sapete che i grandi formati generano rendimenti migliori, ma quale dei vostri formati più piccoli dovete sostituire? E con un formato di quali dimensioni? Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo aumentato il nostro impegno per fornire ai publisher messaggi di ottimizzazione personalizzati che affrontino questi tipi di domande con l'obiettivo di fornire suggerimenti mirati, personalizzati e di forte impatto per il maggior numero possibile di publisher.

I criteri che prendiamo in considerazione per determinare l'idoneità di un suggerimento variano a seconda dell'opportunità, ma lo stesso principio resta valido per tutti: vi contatteremo solo se prevediamo che otterrete un vantaggio significativo dall'implementazione delle modifiche consigliate. Molti dei casi di successo condivisi sul blog di AdSense sono di publisher che hanno implementato suggerimenti specifici per i loro siti web. Ad esempio, Surgerysquad, FuncheapSF e CareerPlanner, hanno ottenuto un aumento delle entrate AdSense del 50-200% dopo aver apportato le modifiche proposte in un suggerimento per l'ottimizzazione personalizzato.

Non possiamo garantire gli stessi risultati per tutti i publisher, tuttavia ogni suggerimento è generato utilizzando analisi rigorose della nostra intera Rete Display per identificare le opportunità per un miglioramento significativo del rendimento di AdSense. Esaminiamo costantemente il rendimento delle diverse configurazioni di AdSense su tutti i tipi di sito, le regioni e i verticali per determinare quali modifiche e correzioni funzioneranno meglio per il vostro sito.

Se rileviamo un miglioramento specifico che potreste utilizzare nella vostra implementazione di AdSense, vi invieremo una notifica via email (all'indirizzo indicato come email di contatto e solo se avete attivato i suggerimenti per il rendimento) o direttamente al vostro account AdSense. È da un po' di tempo che questi messaggi vengono inviati, ma a partire da questo mese noterete una nuova riga che indica che il messaggio contiene un suggerimento per l'ottimizzazione personalizzata specifica per il sito web e il layout dell'annuncio. Allo stesso tempo, lavoriamo in continuazione per migliorare i segnali e i metodi che utilizziamo per portare queste informazioni nel vostro account.

Assicuratevi di controllare la casella di posta e l'account AdSense per suggerimenti per l'ottimizzazione. Vogliamo che il vostro sito abbia successo con AdSense e speriamo che questi suggerimenti personalizzati vi aiutino a raggiungere alti livelli di rendimento con i nostri prodotti. Come con qualsiasi suggerimento per l'ottimizzazione, vi incoraggiamo a effettuare sempre test per trovare la giusta implementazione per il vostro sito e i vostri utenti.