Consigli specifici per singole unità pubblicitarie

martedì 21 febbraio 2012 | 17:32

Labels:


Recentemente abbiamo pubblicato un post sui suggerimenti personalizzati per l'ottimizzazione che potete ricevere via email o direttamente nel vostro account AdSense. Oggi vorremmo presentarvi un altro tipo di suggerimenti per l'ottimizzazione che renderemo disponibile nelle prossime settimane. Questi consigli vi mostreranno come aumentare le vostre entrate modificando l'impostazione del tipo o del formato di unità pubblicitaria di AdSense per i contenuti.

Per generare questi nuovi tipi di notifiche, utilizziamo la nostra tecnologia di simultazione dell'asta dell'annuncio per una specifica unità pubblicitaria, adottando impostazioni diverse del tipo e/o del formato dell'annuncio. Se la nostra simulazione mostra che una di queste impostazioni modificate genera costantemente maggiori entrate per l'unità pubblicitaria selezionata, nel vostro account verrà visualizzato un consiglio. Tenete presente che queste simulazioni non influiscono sul vostro traffico attivo o sulle vostre entrate e i consigli verranno visualizzati solo se la nostra asta simulata mostra un aumento delle entrate per il vostro account.

I consigli possono essere implementati in maniera rapida e semplice in quanto disponibili nella scheda "Home page" del vostro account AdSense.



Per i consigli relativi al tipo di annuncio, è sufficiente fare clic sul pulsante "Esegui ora" e il tipo di unità pubblicitaria verrà aggiornato automaticamente.

Per i consigli relativi al formato dell'annuncio, facendo clic sul pulsante "Crea questa unità", verrà creata una nuova unità pubblicitaria con il formato suggerito nella scheda "I miei annunci". Per completare l'implementazione, sostituite nelle vostre pagine web il codice dell'unità pubblicitaria corrente con il nuovo codice appena creato.

Mettendo a vostra disposizione più tipi di suggerimenti sul rendimento, Google spera di potervi aiutare a semplificare la gestione degli annunci e a ottimizzare le vostre entrate pubblicitarie. Per ulteriori informazioni sui consigli personalizzati, visitate il nostro Centro assistenza.

Pubblicato da Gregory Block, AdSense Engineering