Suggerimenti per la creazione di siti di alta qualità

mercoledì 25 aprile 2012 | 12:52

Labels: , ,


Riceviamo molte domande da publisher che desiderano conoscere best practice per far crescere le proprie attività con AdSense. Non esiste un'unica risposta esatta, tuttavia il nostro consiglio è continuare a concentrarsi sulla creazione di contenuti di alta qualità offrendo la migliore esperienza utente possibile sui siti web. Ecco alcuni suggerimenti chiave su come progettare e organizzare i contenuti del proprio sito web con una particolare attenzione alla qualità del sito.

  • Non create più pagine o siti con contenuti duplicati.
    Vi consigliamo di creare siti di alta qualità anziché un gran numero di siti. Se vi concentrerete su un unico sito e fornirete informazioni più complete e contenuti autentici, non ne trarranno vantaggio solo gli utenti, ma anche voi che ne attirerete un numero maggiore. Quando gli utenti navigano sul Web, desiderano trovare quello che stanno cercando rapidamente e facilmente senza dover visitare una serie infinita di pagine, sottodomini o siti con contenuti generici o duplicati. Se disponete di pagine o siti con contenuti simili o strutture simili, valutate la possibilità di consolidarli in un'unica pagina o sito. 
  • Fornite contenuti che invoglino gli utenti a visitare il vostro sito e a tornarci.
    Durante la creazione di contenuti per il sito, è importante chiedersi se la pagina fornisce un valore o servizio sostanziale rispetto ad altri siti relativi ad argomenti simili. Vale la pena creare contenuti originali che vi permettano di distinguere il vostro sito dagli altri. In tal modo, i risultati di ricerca saranno utili e i visitatori torneranno sul vostro sito. 
  • Fornite le informazioni o i servizi promessi.Alcuni publisher creano siti che sembrano offrire un prodotto o servizio, ma che in realtà inducono con l'inganno gli utenti a navigare in più pagine e a visualizzare annunci. Ne consegue un'esperienza utente negativa e una mancanza di fiducia nei confronti del vostro sito. Utilizzate le parole chiave in modo appropriato e nel contesto dei vostri contenuti e accertatevi che gli utenti possano navigare facilmente nel sito per trovare i prodotti, gli articoli o i servizi promessi.

Non esistono scorciatoie per raggiungere i risultati desiderati. La creazione di un sito di alta qualità richiede impegno e tempo. Tuttavia, i publisher che si sono concentrati sugli utenti e non su tecniche rapide e ingannevoli sono i veri vincitori, sono quelli che hanno registrato una crescita delle entrate nel lungo periodo oltre ai risultati desiderati nella nostra rete. Per ulteriori informazioni, consultate le Istruzioni per i webmaster di Google e la sezione delle norme del Centro assistenza AdSense.

Scritto da Lingjuan Zhang, Team responsabile delle norme di AdSense