Miglioramenti alle funzioni di reportistica AdSense

martedì 12 giugno 2012 | 14:15

Labels: ,


Recentemente abbiamo apportato alcuni miglioramenti ai rapporti AdSense per aiutarvi a trovare le informazioni più rapidamente e per soddisfare alcune delle richieste più frequenti ricevute dai nostri utenti. Come dice il proverbio, non c'è due senza tre. Ecco dunque le ultime tre novità che troverete nel vostro account:

1. Visualizzazione di rapporti con dati "Dall'inizio"



Quando selezionate un intervallo di date per i vostri rapporti, adesso potete scegliere l'opzione "Dall'inizio" per visualizzare tutte le entrate, le impressioni e i clic accumulati a partire dal momento della prima impressione. Se avete utilizzato la precedente interfaccia di AdSense, forse vi ricorderete di questa funzione: oggi è di nuovo presente nella nuova interfaccia di AdSense.

2. Rapido accesso ai rapporti dalla scheda I miei annunci




Abbiamo aggiunto collegamenti rapidi ai rapporti nella scheda I miei annunci, eliminando la necessità di cercare unità pubblicitarie o canali nei rapporti. Quando visualizzate unità pubblicitarie, canali personalizzati o canali URL nella scheda I miei annunci, basta fare clic su 'Visualizza rapporto" sotto una specifica voce per visualizzare i dati di rendimento relativi a quella particolare unità pubblicitaria o canale. Questa funzione è particolarmente utile quando si cercano dati di un canale che non sono collegati a unità pubblicitarie nell'interfaccia aiutandovi così a risparmiare tempo.

3. Possibilità di scaricare file CSV con la formattazione locale corretta

Così come cambiando la posizione di una virgola o di un punto può cambiare il significato di una frase, lo stesso accade anche con i numeri e le cifre. Come forse saprete, un importo scritto nel formato $ 1,000.00 negli Stati Uniti o nel Regno Unito in gran parte dell'Europa e del Sud America si scrive nel formato $ 1.000,00. In passato, solo il formato $ 1,000.00 era disponibile per i rapporti scaricabili, il che creava difficoltà a un discreto numero di publisher vari Paesi al momento di esportare i file CSV per analizzare i dati. Adesso, in base alla lingua preferita prescelta, è possibile esportare file CSV con le cifre espresse nel formato corrispondente.

Scritto da Arlene Lee - Team Inside AdSense