Risparmia tempo con Google Publisher Toolbar

martedì 3 luglio 2012 | 19:14

Labels: ,


Siamo continuamente alla ricerca di nuove soluzioni per rendere più semplice l'uso dei nostri strumenti, consentendovi di risparmiare tempo e capire meglio il rendimento dell'account. In quest'ottica, abbiamo lanciato Google Publisher Toolbar, una pratica estensione di Chrome disponibile in tutte le lingue supportate da AdSense. Google Publisher Toolbar consente di consultare i dati sul rendimento del vostro account AdSense, esaminare in dettaglio le statistiche sulle unità pubblicitarie, nonché bloccare gli annunci in base alle creatività o all'URL. Tutto questo mentre guardate il vostro sito su Chrome.

Una volta installata la toolbar, potrete visualizzare il rendimento del vostro account tramite un widget nell'angolo della finestra del browser. Potrete anche attivare gli overlay degli annunci direttamente sulla pagina per consultare ulteriori informazioni su specifiche unità pubblicitarie. Facendo clic su uno di questi overlay, verranno mostrati il nome dell'area annuncio, ulteriori metriche sul rendimento, la destinazione e l'URL di visualizzazione dell'annuncio e un'anteprima dell'annuncio. Da qui, è possibile bloccare l'annuncio o l'URL, dunque se visualizzate un annuncio inadeguato per il vostro pubblico, potete intervenire immediatamente senza bisogno di uscire dalla pagina. Se usate il Centro verifica annunci, potete decidere di bloccare l'annuncio direttamente e la vostra azione risulterà la prossima volta che visiterete il Centro verifica annunci. Se bloccate un URL, questo verrà inserito nel vostro elenco per filtrare gli URL.

Accertatevi che sia consentito fare clic sugli overlay degli annunci generati dalla toolbar, evitando così di generare clic non validi. Inoltre, ricordate che il blocco degli annunci è destinato a diminuire le entrate potenziali, in quanto riduce la competitività del vostro spazio pubblicitario eliminando le offerte degli inserzionisti dall'asta. L'idea che filtrando gli annunci si impedisce la pubblicazione di annunci poco remunerativi è infondata. Dunque, come sempre, vi consigliamo di bloccare unicamente quegli annunci che ritenete inadeguati per i vostri utenti.

Per ulteriori informazioni sulla Publisher Toolbar, tra cui le istruzioni per iniziare a utilizzarla, visitate il nostro Centro assistenza. Ci auguriamo che questa nuova funzione risulti utile per controllare rapidamente il rendimento del vostro account AdSense, come pure per gestirlo mentre navigate sul Web. Non esitate a lasciare un commento con il vostro feedback e i vostri suggerimenti.

Scritto da Gregory Block, AdSense Engineering