Nuovo look per i rapporti sul rendimento

giovedì 15 novembre 2012 | 11:38

Labels: ,

I rapporti sul rendimento sono la chiave per capire le attività e le entrate del vostro account AdSense. Qui potete trovare alcune informazioni essenziali sull'account in maniera rapida e semplice. Infatti, nel costante tentativo di migliorare i rapporti sul rendimento, stiamo introducendo alcune modifiche per migliorare la fruibilità dei rapporti ed il loro impatto visivo.

Se accedete alla scheda "Rapporti sul rendimento", noterete i seguenti cambiamenti:
  • Il grafico copre un'area più estesa della schermata. 
  • L'elenco delle metriche è stato spostato dal lato destro ed ora si trova in una scheda interattiva, posta nella parte superiore della pagina. 
  • I nuovi pulsanti Giorno, Settimana e Mese, inseriti nel consueto grafico della cronologia, consentono di controllare al meglio i livelli di dettaglio durante l'analisi dell'attività, anche su periodi di tempo più lunghi. 
  • Potete scegliere "Eventi" in un grafico relativo al rapporto sulla cronologia, o selezionare il rapporto "Eventi"dalla barra di navigazione a sinistra, per vedere come determinate modifiche apportate all'account sono correlate al rendimento dell'account.
  • I dati possono essere visualizzati utilizzando nuovi tipi di grafici, come i grafici a torta o a barre. Inoltre, il rapporto "Paesi" mostra la posizione in cui si trovano gli utenti, visualizzati su una mappa del mondo:  

Ci auguriamo che possiate apprezzare le suddette modifiche. Vi invitiamo a continuare a seguirci per altri aggiornamenti. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro Centro assistenza e non esitate a lasciare commenti e feedback sulla nostra +pagina AdSense.

Scritto da Daniel White - Software Engineer, AdSense Reporting