Vuoi più inserzionisti sul tuo sito?

martedì 17 aprile 2007 | 12:19

Labels:

Hai mai pensato che gli utenti del tuo sito possono diventare dei potenziali inserzionisti? Riflettici un momento: gli inserzionisti sono sempre alla ricerca di siti visitati dall’utenza che vogliono raggiungere.

Per esempio, pensa ad un inserzionista che visita il sito e vuole inserirvi i suoi annunci. Non vuoi perdere questa opportunità, giusto? E’ a questo punto che diventa importante la funzione “Pubblica annunci qui” di AdSense: gli inserzionisti possono creare campagne di targeting per sito direttamente dalle tue pagine.

Anche se il link “Pubblica annunci qui” non è più disponibile sulle tue unità di annunci dopo l’ultima modifica del formato degli annunci , puoi ancora creare un link “pubblica annunci qui” separato, da inserire nella sidebar o a pié di pagina. Questo metodo consente di avere maggiore flessibilità per il posizionamento, dimensione e colore del link stesso, e può incoraggiare gli inserzionisti interessati a pubblicare annunci sul tuo sito.

Per creare questo link, segui le istruzioni del nostro centro assistenza e inserisci il link nel codice sorgente HTML delle tue pagine. Se utilizzi un CSS sul tuo sito, puoi anche creare un effetto di scorrimento, rendendo il link ancora più visibile agli inserzionisti.




Dopo aver creato un link separato, non dimenticare di
personalizzare la tua pagina "Registrazione inserzionista su sito". Ricorda che è possible personalizzare solo una pagina di destinazione per ogni account. Gli inserzionisti potranno in ogni caso selezionare il singolo sito per i loro annunci, ma si troveranno sulla stessa pagina di destinazione dopo aver fatto clic sul link “Pubblica annunci qui” dei tuoi siti.

Ti incoraggiamo a provare questo nuovo metodo e a sperimentare vari posizionamenti sui siti. Un maggior numero di inserzionisti interessati al tuo sito si traduce in una maggiore competizione e un maggior guadagno potenziale per te!