Scegliere il tipo di annuncio più appropriato - Parte 2

giovedì 1 novembre 2007 | 12:45

Labels:


Nel nostro precedente post dedicato all’ottimizzazione abbiamo introdotto i quattro stili di formattazione utilizzati più frequentemente su Internet. Oggi descriveremo le varie possibilità per inserire annunci in siti che utilizzano lo stile di formattazione numero 2 illustrato qui sotto.


Se utilizzi lo stile numero 2, hai a disposizione uno spazio sul lato sinistro delle tue pagine riservato in genere alla barra di navigazione, un gruppo di link o di un testo breve che meriti particolare risalto. Questo spazio laterale ti permette anche di avere una notevole flessibilità per distribuire i tuoi annunci AdSense.

Nei suggerimenti per il posizionamento degli annunci illustrati di seguito i rettangoli grigi indicano i tuoi contenuti, mentre i blocchi rossi rappresentano gli annunci AdSense.



Se utilizzi una barra di navigazione sul lato sinistro e hai molto testo e molte immagini da visualizzare, la scelta migliore è il suggerimento numero 1. Per implementarlo, basta inserire un annuncio "Leaderboard" (728 x 90 pixel) tra il titolo e il corpo delle tue pagine ed un insieme dei link nella barra di navigazione. Anche l’esempio numero 2 si rivela efficace in questo caso.

I suggerimenti 3 e 4 sono indicati per i siti con ancora più testo. Essi si basano sull'uso di più insiemi di annunci. Nel suggerimento numero 4 è presente un annuncio di tipo "Leaderboard" sotto il titolo della pagina e un annuncio "Rettangolo grande" (336 x 280) inserito nel corpo della pagina.

La prossima settimana proseguiremo con il ciclo di ottimizzazione presentando altri suggerimenti sviluppati a partire dallo stile di formattazione di ciascun sito.

Discuti questo post nel Gruppo di Assistenza