Scegliere il tipo di annuncio più appropriato - Parte 4

giovedì 20 dicembre 2007 | 10:32

Labels:

Adesso è venuto il momento di parlare dello stile di formattazione numero 4, l'ultimo della serie sulla scelta del formato di annunci più adatto al tuo sito. Per chi lo avesse dimenticato, l'immagine seguente può essere di aiuto:

La struttura illustrata qui sopra è menu frequente. Nella maggior parte dei casi lo spazio sul lato destro è utilizzato per visualizzare testi secondari, altri argomenti e link interessanti:

Questo stile di formattazione è speculare allo stile numero 2 . Questo è il formato blog standard e i suggerimenti 1 e 2 dovrebbero essere di aiuto per tutti coloro che utilizzano questo tipo di pagina personale.


Nel primo il mio consiglio è di collocare un annuncio "Leader board" (728 x 90) direttamente sotto il titolo o il logo della pagina. Nel secondo viene inserito invece un annuncio "Skyscraper largo" (160 x 600) sul lato destro. Queste sono le soluzioni più semplici per gli utenti che desiderano pubblicare contenuti insieme a immagini e grafica.

Adesso vediamo alcuni suggerimenti per gli utenti che desiderano integrare veramente AdSense nei propri contenuti. Nel caso dei blog questa opzione non è sempre percorribile. Tuttavia, può comunque risultare utile per numerosi formati. Nel suggerimento numero 3, accanto a un annuncio in formato "Skyscraper" (120 x 600) sul lato destro, è presente un annuncio di tipo "Rettangolo grande" (336 x 280) o "Rettangolo medio" (300 x 250) nell'angolo in alto a sinistra del testo. Molti utenti AdSense hanno già potuto constatare che l'inserimento di insiemi di annunci in questi formati nello spazio in cui appaiono articoli o notizie garantisce ottimi risultati. Utilizzando il giusto layout, possono distinguersi dal testo principale e continuare ad attirare l'attenzione dei lettori.

L'ultimo suggerimento di questa serie è più comune, ma è comunque in grado di generare risultati eccellenti. Sono stati utilizzati due insiemi di annunci, un "Leader board" (728 x 90), nella parte superiore della pagina, e un "Skyscraper largo" (160 x 600) sul lato destro. È una struttura semplice, eppure, come si può vedere dall'immagine, la pagina viene occupata interamente, sia in senso verticale che in senso orizzontale. Ciò nonostante, rimane uno spazio più che sufficiente per i tuoi contenuti.

Se desideri discutere questi suggerimenti con altri publisher e sapere quali stili stanno utilizzando nei propri siti, consulta il nostro Gruppo di assistenza .