Presentazione della nuova interfaccia di AdSense, ora disponibile a livello globale

mercoledì 10 novembre 2010 | 15:17

Labels: , ,

Lo scorso novembre abbiamo annunciato l'inizio del test della nuova interfaccia con un gruppo limitato di publisher. Da allora, ci siamo concentrati sull'aggiunta di nuove funzioni, tenendo conto dei commenti dei partecipanti al test. Oggi siamo lieti di annunciare che stiamo implementando la nuova interfaccia di AdSense per tutti i publisher a livello mondiale. Dovreste ora visualizzare, nell'angolo superiore destro dell'account, il link "Prova la nuova interfaccia di AdSense". Facendo clic su di esso verrà visualizzata la nuova interfaccia.

Realizzata sulla base del feedback inviato dai nostri publisher, la nuova interfaccia è ricca di funzioni studiate per consentirvi di aumentare le vostre entrate con AdSense. Desideriamo ringraziarvi per tutto l'aiuto che ci avete dato e mostrarvi alcuni degli effetti che il vostro feedback ha avuto sulla nuova interfaccia.



Abbiamo appreso dai vostri commenti che, ai fini di un aumento delle vostre entrate, i dati che vi permettono di capire meglio il vostro rendimento sono di fondamentale importanza; pertanto, abbiamo fatto in modo che la nuova interfaccia offra maggiori informazioni.
Ora potete eseguire rapporti ancora più dettagliati sul rendimento in base a tipo di annuncio, dimensione dell'annuncio, unità pubblicitaria, tipo di targeting e tipo di offerta per le entrate totali e altre metriche, per intervalli di date personalizzati. Inoltre, nella nuova scheda Rapporti sul rendimento sono presenti grafici dei dati. Potete visualizzare rapidamente le impressioni, i clic e le entrate in un unico grafico, confrontare il rendimento degli annunci di testo con il rendimento degli annunci illustrati, confrontare intervalli di date e analizzare facilmente i dati per riconoscere le tendenze.

Dal continuo feedback dei nostri publisher abbiamo appreso che la protezione del brand mediante il controllo sugli annunci pubblicati sul sito è estremamente importante; pertanto, abbiamo migliorato i controlli degli annunci rendendoli più facili da utilizzare.
Tutti i controlli degli annunci si trovano ora in un'unica posizione: nella scheda Consenti e blocca annunci. Da qui è possibile filtrare gli annunci di categorie, reti pubblicitarie e inserzionisti specifici. Inoltre, abbiamo aggiornato il Centro verifica annunci in modo da facilitare l'analisi e la gestione degli annunci con targeting per posizionamento ai vostri siti. Da oggi, all'interno del Centro verifica annunci è possibile effettuare ricerche per tipo di annuncio, parola chiave, URL o rete pubblicitaria e autorizzare o bloccare gli annunci.

Ci avete manifestato l'esigenza di gestire l'account in modo più efficiente, pertanto abbiamo riprogettato l'interfaccia per aiutarvi a completare le attività in modo più rapido e con maggiore facilità.
Con la nuova interfaccia è più rapido visualizzare le informazioni relative alle entrate e ai pagamenti, trovare funzioni utili e apportare modifiche all'account. Direttamente all'interno della nuova interfaccia, inoltre, sono disponibili risorse di assistenza pertinenti e di altro tipo, come video e post di blog, grazie alle quali sarà possibile ottenere le informazioni desiderate senza uscire dall'account.

Vi invitiamo a provare la nuove interfaccia. Per ulteriori informazioni, consultate la pagina google.com/ads/newadsense. Troverete altri video, compreso un tour della nuova interfaccia, informazioni sulle nuove funzioni e una guida introduttiva. Inoltre, potete partecipare alla conversazione nel nostro Forum per condividere le best practice e scoprire che cosa pensano gli altri publisher della nuova interfaccia.

Vi ringraziamo nuovamente per il feedback fornito. Ci auguriamo che la nuova interfaccia sia di vostro gradimento.


Aggiornamento 17 Nov 2010: Tutti i publisher AdSense hanno ora accesso alla Nuova Interfaccia in quanto il nostro team di Ingegneri è stato in grado di accelerare l'implementazione per tutti gli account.

Pubblicato da Rahul Bafna e Allan Livingston - AdSense Product Managers, Michael Guntsch e Bart Govaert - Ingegneri AdSense